NOI VERI

a sera“A sera, quando torni, mi trovi stanca…

Non indosso calze di seta, scarpe col tacco, abiti decoltè  e sorriso voglioso.

L’aperitivo che ti offro non è un invito ad uscire: tanto tutto è sistemato, organizzato…

tutto già pensato.

Il mio fremito non è impazienza per il desiderio di divertirmi,

di riempirmi d’emozioni, suoni, colori, cose, parole, persone.

…….Quando torni, la sera….non mi trovi riposata,

a leggere telenovelas, a tener testa al cantante di grido

o magari….ad eseguire a puntino un piatto d’alta cucina.

Tutta la mia stanchezza non la capisci perchè:

non c’è sempre ordine in casa, non tutto è lavato e stirato, non ci sono cene

invitanti e stuzzicanti, non è risolto il problema economico!

Anzi! C’è “deghéio” in casa: debiti, confusione e strilli. Lotte intestine

tra varie personalità a confronto. Scarpe, giochi, cartelle, cassette musicali, campanello, televisione,

telefono, odori e vapori. Gente che va e gente che viene…

Figli vispi, intelligenti, curiosi,

forse viziati….che crescono, promettono, vincono.

Ed io a cucinare, stirare , riempire dispense, consultarmi con medici, insegnanti.

Io che giro per casa con farmaci e termometri…o che, allo stop,

mi cimento a fare la vigilessa.

Io a lavar carta da parati e sbiancar muri. A spostar libri e mobili,

a svuotar o riempir armadi e cassetti.

Io all’istituto dei disabili….per condividere gioie e dolori.

Io davanti al Signore per lodarlo e ringraziarlo

per la mia bellissima e ricchissima famiglia.

Io a sera ti aspetto! Per condividere tutto questo e tutto il tuo!

Magari al lume di candela e col Brut ghiacciato!

A sera ho voglia di dialogare, ascoltare, esternare…entusiasmi, soddisfazioni, preoccupazioni, delusioni.

Ho voglia, la sera, di tenerti per mano, guardarti negli occhi,

scoprire i tuoi veri e non….dipinti colori.

Dal tramonto all’aurora: noi veri, noi insieme, noi felici!

6 responses to this post.

  1. Ciao Mamma Papera! Ti ringrazio di essere passata. Complimenti a te per come e quanto sei! Un abbraccio.

    Mi piace

    Rispondi

  2. un abbraccio

    Mi piace

    Rispondi

  3. wow ma è bellissima, mi vedo mplto in quello che hai scritto ^_^

    Mi piace

    Rispondi

  4. Posted by alessandra on 21 gennaio 2011 at 18:08

    profuma proprio di casa mia….. baci A

    Mi piace

    Rispondi

  5. E’ molto bella. Grazie per avermi ricordato che “di verità si può vivere meglio”.
    Buona giornata anche a te.
    Cinzia

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

