Qui il tempo si è fermato

alle soglie dell'anima“Qui, alle soglie dell’anima…

qui, il tempo s’è fermato.

Non v’è più turbamento negli occhi,

né tensione, né stanchezza.

Vi è soltanto pace!

Non mi spaventano più le ferite e l’arsura,

la solitudine e il silenzio

e la congiura delle cose.

Tutto è fatto per farmi crescere, per non farmi morire.

Tutto è fatto per dare a me il mio volto:

unico e inconfondibile, prezioso e stupendo.

Sono venuta qui…

come ad un incontro con la vita.

Ora so, che non c’è più tramonto

quando lo sguardo vede insieme

la Terra e il Cielo,

quando il tempo si ferma

alle soglie dell’anima.

Si, adesso so, che è questo….

il sapore del mattino.”

(padre Odorico)

4 responses to this post.

  1. Eppure….. Tu Gina, ci riesci meravigliosamente, per questo è un continuo stupore, scoprire ciò che riveli della Tua Anima. E’ come scoprire un nuovo fiore, con tutto il suo profumo e colore. Un fiore che…donandosi, sorride e fa bello il Mondo.

    Mi piace

    Rispondi

  2. Come dici bene Tu, Nives.
    le parole non potranno mai arrivare a descrivere
    l’ intimità profonda con la propria Anima.

    Serena giornata
    Gina

    Mi piace

    Rispondi

  3. Queste profonde sensazioni le ho vissute davvero, e mi hanno fatto tanto bene, per questo sarei felice se altre persone, ne provassero l’intensità. Sereno pomeriggio anche a te Silvia.

    Mi piace

    Rispondi

  4. Posted by silvia in fondo al cuore on 2 febbraio 2011 at 15:14

    Molto bello davvero…..da un senso profondo di pace. Buon pomeriggio!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

