L’AMORE NON E’ GIA’ FATTO……

…..l’amore si fa!

“Non è un vestito già confezionato,

ma stoffa da tagliare, preparare e cucire.

Non è un appartamento “chiavi in mano”.

Ma una casa da concepire, costruire,conservare

e spesso, riparare.

Non è vetta conquistata,

ma partenza dalla valle, scalate appassionanti,

cadute dolorose nel freddo della notte

o nel calore del sole che scoppia.Non è solido ancoraggio nel porto della felicità,

ma è un levar l’ancora, è un viaggio in pieno mare,

sotto la brezza o la tempesta.

Non è un Sì trionfale, enorme punto fermo

che si segna fra le mischie, i sorrisi e gli applausi,

ma è una moltitudine di “sì” che punteggiano la vita,

fra una moltitudine di “no” che si cancellano

strada facendo.

Non è l’apparizione improvvisa di una nuova vita,

perfetta fin dalla nascita,

ma sgorgare di sorgente e lungo tragitto di fiume

dai molteplici meandri,

qualche volta in secca, altre volte traboccante,

ma sempre in cammino verso il mare infinito.”

9 responses to this post.

  1. Posted by sabby on 6 febbraio 2011 at 10:30

    solo se si è in due…appunto!!!
    a volte mi dico che il mio matrimonio va avanti perché sono io che nascondo tutto sotto la sabbia, perché lo costruisco io, capisci?

    Mi piace

    Rispondi

  2. Sì Sabby, il legame di coppia è davvero una “chiamata” tra le più impegnative, ma anche tra le più affascinanti, perchè niente è scontato. Si può rifare tutto; si può trovare in noi e nell’altro, quanto di più impensabile; si può persino gareggiare a chi sorprende di più; si può sentirsi innamorati sempre…..ma solo se si è in due, solo se c’è l’Amore, quello vero. A volte invece, l’Amore di uno solo, è così silenzioso, nascosto, completo, pacato…salvifico, che quasi non ci si accorge del suo Valore, tanto sa fecondare la normalità. Ma questo è un Amore rarissimo, quasi impossibile da trovare. Ti voglio bene.

    Mi piace

    Rispondi

  3. Posted by sabby on 5 febbraio 2011 at 16:51

    L’amore, il legame di coppia, è qualcosa di molto complesso, che richiede un grande impegno, soprattutto quando le cose si complicano!!!

    Mi piace

    Rispondi

  4. Mi interrogo sull’acqua, sulla sorgente, sul mare…sulle vette incontaminate, sulle rocce, sui boschi….sull’uomo, sull’inquinamento, sull’onestà, sulla Poesia, sulla relatività, sul vento, sul Pianeta Terra, ecc,ecc. Il mio pensiero è racchiuso nel suoi limitati confini, e solo può dire che l’Amore “E'” e anche “Si fa”. Ti ringrazio, SerBruno, per avermi cercata e arricchita col tuo bellissimo pensiero. Nives.

    Mi piace

    Rispondi

  5. Posted by cavaliereerrante on 4 febbraio 2011 at 22:21

    L’Amore, “è” !
    Anche un fiume limitato dagli argini, impetuoso d’ improvvise rapide, travagliato nel suo ricadere scrosciando, stentato nelle mille anse angustianti, ma sfociante comunque libero e bello, in un mare certo ed infinito, se è Amore !

    Mi piace

    Rispondi

  6. Solo chi ha vissuto apici e profondità dell’Amore, può descriverlo nella Sua semplicità e Verità. Grazie Gina.

    Mi piace

    Rispondi

  7. Cinque lettere che fanno girare il mondo.
    Una parola per racchiudere un sogno: La Vita.
    Un’ Emozione da scardinare ogni Cuore.

    Grazie Nives
    Mervigliosi versi.

    Con Amicizia
    Gina

    Mi piace

    Rispondi

  8. Una felice sera anche a te, carinissima Silvia!

    Mi piace

    Rispondi

  9. Posted by silvia in fondo al cuore on 3 febbraio 2011 at 18:56

    Un video stupendo, e molto vero……molto bella anche la poesia, ti auguro una buona serata!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

