la VERITA’ non muta

la maggioranza di un popolo

quando un governo perde l'onestà

“La Verità non muta perchè la maggioranza di un popolo

crede o non crede in essa. ! (Giordano Bruno)

“Quando un governo perde l’onestà, sono tempi tristi.

Quando un popolo accetta tale perdita, sono tempi disperati.” (Pam Brown)

7 responses to this post.

  1. Posted by cavaliereerrante on 3 aprile 2011 at 05:13

    La “verità” ( the alethè per Socrate ) è la continua ricerca, di noi e della nostra Anima …
    Senza stancarsi mai, anche dopo averla incontrata e parlato con lei con la Fede, di continuare a cercarla in ogni dove !
    E’ una ricerca vana ?
    Così dicono i sofisti ed i cialtroni, che scambiano la verità per un elastico, che di volta in volta stirano e adattano ai loro miserabili ed effimeri interessi .
    Senza pensare, mai, che assai presto tutto svanirà come polvere, e loro non avranno avuto l’ immenso piacere di averla, se non ritrovata, almeno intravista !

    Mi piace

    Rispondi

  2. La verità è sempre una.
    Ma ci ostiniamo ancora a credere
    a tante verità.
    Al popolo piace specchiarsi in mille
    pezzi di Specchio.

    Buon sabato e serena domenica
    Gina

    Mi piace

    Rispondi

  3. Posted by sabby on 31 marzo 2011 at 14:07

    questi pensieri sono di uan modernità sconvolgente!!!
    mia cara amica,
    come stai???
    sono diversi giorni che lontana dal pc non leggo tuoi pensieri e ne sentivo la mancanza e sono passata per riannodare il filo!!!
    Un abbraccio!!

    Mi piace

    Rispondi

    • Sabby ti ringrazio dell’amicizia che ricambio di cuore. Anche a me sei mancata in questo periodo. Solo 5 mesi fa… davvero non credevo che relazioni cosidette “virtuali”, potessero invece rivelarsi così vere, calde, “umane”. Anch’io sono stata lontana dal pc. Ero a Parigi per la prima volta, in vacanza con mio marito, mio figlio e la sua ragazza. Presto farò un post su questa interessante esperienza.
      Sì Sabby, come dici tu, ci sono verità che non hanno età. Da bambina, ingenuamente ho creduto che, gli orrori di tanta storia, avessero plasmato un uomo saggio, leale, valoroso, onesto, responsabile. Oh sì, sono certa che anche oggi, tante di queste persone, “continuano a sostenere l’umanità”. Purtroppo però, ancora ingenuamente, scopro con quotidiana delusione e dolore, la stoltezza e l’ottusità di quest’essere umano che continua imperterrito, ad autodistruggersi.
      Buona serata carissima!

      Mi piace

      Rispondi

  4. Posted by silvia in fondo al cuore on 31 marzo 2011 at 05:45

    La verità rimane sempre quella, che si voglia vedere o no. Buona giornata, un abbraccio!

    Mi piace

    Rispondi

    • La Verità costa, e molto! Per questo, certi uomini…e donne…prima calcolano…Perdite e Profitti!!!!
      Scusami Cinzia, stasera sono un po’ cinica!
      Per fortuna…a volte…senza cercare…Qualcuno o Qualcosa: riempie il cuore! Serena notte Cinzia!

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

