Una grande passione…

I TAPPETI

http://www.tappeti-orientali.it/tappeti-ushak.html

….eccezionali opere d’arte, dalle infinite tipologie, manifatture, tecniche decorative, preziosi materiali….

….Geniale, sapiente, raffinata fantasia….e cultura, storia, significati….

…..Abilità,  pazienza, amore, dedizione, tempo….

…..Autentici pezzi unici….Raffinati manufatti….  Misteriosi gioielli….

…..che mi emozionano e scaldano il cuore…

4 responses to this post.

  1. Ciascun tappetto messo in un
    luogo a noi caro ( la casa), potrebbe raccontarci
    storie di cuori e anime.

    Ti lascio un Abbraccio
    Gina

    Mi piace

    Rispondi

    • Sì Gina! Storie di popoli, di luoghi, di culture, di legami, di natura….Pensa che i colori e la morbidezza delle lane o delle sete, dipendono dalla luce, dalle stagioni e dall’acqua…dalla sapienza di secoli di dedizione…
      Un tappeto, un arazzo…mi rapisce e porta in un’altra dimensione. In tepori famigliari, in atmosfere calde e rassicuranti, in sensazioni ed emozioni quiete. Questi pregiati manufatti, sono doni, lodi, preghiere, trofei, onori dedicati alle civiltà più nobili della storia dell’umanità.
      Un giorno, forse, ne possederò uno… ma…confezionato da me!
      Grazie Gina della tua amicizia. Ciao!

      Mi piace

      Rispondi

  2. Grazie del tuo passaggio, cara Silvia! Sì, hai ragione! Gli originali tappeti, sono davvero delle opere d’arte! Mi incuriosiscono i nodi, la struttura, i formati, l’origine, l’area geografica, le tessiture tribali, il valore e il senso. A volte mi faccio coraggio ed entro in negozi di manufatti da collezione. Dedicherei delle ore ad ascoltare ed ammirare tanta sapienza realizzata! Chissà…forse…un giorno… anch’io…con la mia mano mancina….proverò e riproverò…Con Amore mi dedicherò…Intanto mi accontento di conoscere ed imparare! Ciao!

    Mi piace

    Rispondi

  3. Posted by silvia in fondo al cuore on 18 aprile 2011 at 15:42

    hai ragione, a volte sono vere e proprie opere d’arte, davvero fantastici, ti auguro una buona serata un abbraccio!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

