INDRO MONTANELLI

sconfitta

anime nobili

 ” L’unico consiglio che mi sento di dare e che regolarmente dò ai giovani è questo:

combattete per quello in cui credete.

Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie.

Ma solo una potrete vincerne.

Quella che si ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.

E lo specchio non vi giudica dai successi che avrete ottenuti nella corsa al denaro, al potere, agli onori; ma soltanto dalla causa che avrete servito.

Tenete bene a mente il motto degli hidalgos spagnoli: 

la sconfitta è il blasone delle anime nobili.”

2 responses to this post.

  1. Sempre di più mi accorgo che abbiamo…. molte cose in comune!
    Serena notte Silvia!

    Mi piace

    Rispondi

  2. Posted by silvia in fondo al cuore on 4 maggio 2011 at 20:24

    La penso allo stesso modo………ho sempre ammirato Montanelli, dolce notte!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

