RICHIAMO ALLA VITA

10 responses to this post.

  1. Posted by Mapy on 3 agosto 2011 at 16:45

    maròòòòònnnn questo film e questa canzone!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche qui, ascoltandola, mi fa drizzare tutti i peli delle braccia…….!!!!! Io il film lo conosco a memoria, è troppo bello. Bellissimo è il viso della ragazza americana, quella bionda (non ricordo il nome ma era la sorella più piccola dell’altra protagonista), due secondi prima che si lanci nel vuoto… ha un’espressione d’amore e di serenità tale!!!! ma come fanno ‘stì americani ad esprimersi così?? E brava Nives….. ;-)

    Mi piace

    Rispondi

    • Grazie Mapy delle Tue visite!
      Sei carinissima!

      Non mi stupisco che Ti piaccia tutto di questo Film!
      Il suo MESSAGGIO riflette passione per la Vita…

      come… il tuo acorato RICHIAMO alle risorse nascoste, che…
      TUTTI…con la buona volontà…possiamo in noi…sorprendentemente trovare!

      Sì Mapina…questo Post…lo dedico proprio a Te!
      Grazie per quello che sei!

      Un caro abbraccio!

      Mi piace

      Rispondi

  2. Posted by cavaliereerrante on 24 luglio 2011 at 08:58

    Che ricambio con gioia, Nives ! :-)
    Ieri, gli interventi di @Aquilanonvedente e @Ifigenia, due grandi Bloggers, sul noto post “La natura di un blog”, che si sono uniti ai tuoi ed a quello di @Pennelliribelli, mi hanno confermato che esiste tuttora l’ onestà e la gratitudine … e che le maschere le indossa soltanto chi, anche nella vita, è un vigliacco !
    E’ chiaro, l’ affetto non si dimentica mai ( l’ ingratitudine sì …. quella è facile dimenticarla, giacchè non da alcuna emozione … solo una amarezza che assai presto svanisce ), e porterò sempre nel cuore chi me lo suscitò, ma vivere a pieno l’ esistenza, lasciare ognuno/ognuna di fare tutto ciò che gli/le aggrada …. è comunque una ricchezza così grande che ogni volta siamo indotti ad esclamare stupiti : “Dio mio, quanto è bella la vita” !!! :-)
    Un abbraccio …
    @Bruno

    Mi piace

    Rispondi

    • Sì….la Vita è bella e piena di significato!
      Sopravvivere a noi stessi…credere alla possibilità di nuovi orizzonti…
      lasciare il superfluo…imparare e dare continuità ad ogni esperienza….

      Sì Bruno! Mi sembra giusto e bello!!!
      E’ quel CANTO….che, molto bene…
      descriveva, la nostra… “illuminata” Gina!

      Ciao Bruno!

      Mi piace

      Rispondi

  3. Posted by cavaliereerrante on 22 luglio 2011 at 12:12

    E’ nota ormai anche nella blogsfera, la mia passione immensa per la cultura e la storia dei nativi dell’ America del Nord, ed in particolare per i Popoli delle ‘grandi praterie’ dove, sotto il sorriso benevolo e fiero di Wakan Tanka ( il Grande Spirito ), il bisonte calpestava l’ erba grassa e di essa si nutriva, per nutrire a sua volta quella nobile razza, nomade e guerriera, fiera e romantica, nata per essere libera in una natura libera, sotto le stelle !
    Un ciclo magico e prodigioso, un ripetersi a 1.600 anni di distanza dell’ acuto pensiero dell’ immortale Lucrezio, il grande Poeta Scienziato Romano . Egli, scrisse infatti, nel “De Rerum Natura”, che “La Natura non tollera che niente nasca, se non quelle cose aiutate dalla morte di altre” ( Nec ullam rem gigni patìtur, nisi adiuta morte aliena ) .
    Questa musica struggente, carissima Amica, ci ricorda il bel Film “L’ ultimo dei Moicani”, che nella versione con l’ inarrivabile Daniel Day-Lewis è uno dei miei Film sugli “indiani” da me in assoluto preferiti …. Vi si narra un’ accorata storia d’ amore, indimenticabile !
    Grazie, @Nives …. la dolcezza di questo ricordo che mi hai suscitato lenisce un poco l’ amarezza che tutt’ ora è in me, e motivata poi, che si aggiunge alla mia malinconia endemica …
    Ma già il cielo è limpido e azzurro, la giornata soleggiata e, dalle mie parti, anche raffrescata da un delizioso venticello nemico del caldo eccessivo, ed il pensiero grato a te, alla tenera @Sonoqui, ed a @Silvia “in fondo al cuore” …. sono motivi di non trascurabile gioia ed emozione !
    Grazie ancora @Nives … e grazie Amiche mie !
    Un abbraccio … :-)
    @Bruno

    Mi piace

    Rispondi

    • E’ dolce l’incontro con Chi condivide la Purezza e la Verità dei Sentimenti!

      E’ giusto e bello…dare un nome e un senso all’Energia Benefica….che Anima…
      questa ineguagliabile nostra Umanità!!!

      L’Innamoramento è quanto di più Naturale esista!

      Questo Sentimento ci desta dal sonno….dalla monotonìa, dalla banalità.
      E’ rischio, pericolo, rivelazione….

      Noi…Specie Umana…siamo mutati!
      Abbiamo lasciato la nostra Natura Originale….
      Abbiamo costruito una Natura Sociale e Culturale….

      Ma è Reale? Non sembra Artificiale e Arbitraria???

      Quando lasciamo il Bambino che è in noi….
      tutto ci sembra una Catastrofe

      Continuiamo ad essere normali, convenzionali, amabili…
      Da disperati ma…con dignità…continuiamo ad accettare l’ineluttabile…
      ciò che è comune a tutti, ciò che è l’essenza…
      ed è costitutivo della nostra verità.

      Nella “perdita” si rivela “altro” di noi….altri “codici genetici” iscritti e più profondi…
      (di intuizione, di protezione, di consolazione….)

      Di AMICIZIA!
      Sì Bruno! Tu ci hai dimostrato che….nell’Amicizia….
      la DISTANZA tra ideale e reale…..può ESSERE BREVE!
      Sì…la Vera Amicizia è un Sentimento Superiore!!!

      Grazie Amico Bruno…per la Tua Freschezza, Verità, Simpatia…

      Un caro saluto!.

      Mi piace

      Rispondi

  4. Struggente, bella, amara, dolce,unica
    passione, il canto alla vita.
    Ti ringrazio Amica cara
    Gina

    Mi piace

    Rispondi

    • “Il canto alla vita”

      Non credo esista una definizione migliore per descrivere la Passione e l’Amore che Anima…..chi aspira all’Essenziale e alla Bellezza!

      Grazie a Te e felice domenica!

      Mi piace

      Rispondi

  5. Posted by silvia in fondo al cuore on 21 luglio 2011 at 05:38

    Da qui non lo vedo cara Nives, tornerò questa sera, intnto ti do il mio buongiorno! :)

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

