ci vuole un fiore

ci vuole un fiore!

ci vuole l'amore

“Chi cammina solo… può partire oggi,

ma chi viaggia in compagnia… deve attendere

finchè l’altro non è pronto.”

(David Henry Thoreau)

uguali e diversi

un arcobaleno di colori

“Abbiamo conquistato il cielo come gli uccelli

e il mare come i pesci, ma dobbiamo imparare di nuovo

il semplice gesto di camminare sulla terra come fratelli.”

(Martin Luther King)

la terra

tutti dello stesso mondo

“La natura non conosce pause nel suo progresso e sviluppo,

e maledice ogni genere d’inattività”

(Johann Wolfgang Goethe)

natura operosa

“Narra qualcuno

che la Virtù dimora su dirupi scoscesi:

lassù ella, ch’è dea, ha il suo tempio santo.

Non la vedono gli occhi di tutti i mortali;

non chi non versa il sudore che consuma l’animo

e del valore non giunge alla cima.”

(Simonide)

raggiungere le Virtù

passione, fatica e sudore

 

 

8 responses to this post.

  1. Posted by cavaliereerrante on 25 settembre 2011 at 11:23

    La più bella …. @Nives è, per me, “Ci vuole un fiore” !
    Che fa rima con amore, e pudore, e candore, e cuore, e tremore, e fulgore, e vedere sempre una luce … a tutte l’ ore !
    Come te, Amica mia ….. che ti apri alle stelle o alla memoria, al piccolo sentiero dai bordi coperti dal muschio, al volo di una farfalla …. al respiro di un fiore !
    Sì, ci vuole sempre un fiore …. e seppure appassirà, mai perderemo il suo profumo …. dentro al cuore !!!!
    Un abbraccio ….
    @Bruno

    Mi piace

    Rispondi

    • Caro Amico Bruno……hai descritto così bene e con pochissime parole….
      la “sostanza” del mio Blog…che rimango stupefatta per lo spessore della Tua Sensibilità!!!

      Grazie per quello che sei e che….dai!!!

      Felice domenica!

      Mi piace

      Rispondi

  2. Una semina eterna che germoglia sempre Vita
    Grazie Nives
    Un abbraccio
    Gina

    Mi piace

    Rispondi

    • Cara Gina…questo grande desiderio di Amore vero…è un’energia, una potenza che
      esce dal nostro cuore…
      è come un’onda che….si dilata all’infinito….

      C’è!….E’ positività…riempie il nulla…

      E’ uno spasimo che infuoca, riscalda, alimenta, accende….

      Grazie Amica cara…per la fede tua…. nell’Amore!

      Mi piace

      Rispondi

  3. Posted by sabby on 23 settembre 2011 at 15:04

    sono frasi una più bella dell’altra!!
    prendo per me, per il mio matrimonio, quella di David Henry Thoreau e ti lascio un bacio!

    Mi piace

    Rispondi

  4. Posted by in fondo al cuore on 23 settembre 2011 at 08:58

    bellissime frasi cara Nives, ti auguro un sereno fine settimana, un abbraccio!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

