le nuvole

Oggi piove e fa freddo!

All’orizzonte..nuvoloni neri e minacciosi avanzano e…

riempiono il mio cielo!

Le piante del mio giardino hanno sete…

sono impolverate e stanche!

(Le guarderò sorridere!)

Sui rami dell’ulivo….uno stormo di “scriccioli” si rincorrono allegri.

Dalla finestra….partecipo alla gioia e sorrido!

stormo di piccoli passeri

raduno sul mio olivo

10 responses to this post.

  1. Grazie @Bruno!

    Mi piace

    Rispondi

  2. Posted by cavaliereerrante on 21 ottobre 2011 at 20:42

    Nuvole che vanno, che tornano, che si scompongono … che si ricompongono !
    Cattedrali d’ aria e d’ acqua con guglie che sfiorano l’ infinito … che svaniscono, o mutano di colore, che s’ annerano e coprono il cielo, o ne intervallano di bianco splendente l’ azzurro … nuvole che ritornano per un istante per poi ancora svanire …
    Così i nostri sogni, @Nives, così la nostra vita …
    Se dentro di noi, dalle sconfinate regioni dell’ anima, non ci sorridesse, e confortasse rassicurandoci, quell’ eterno mistero che racchiudiamo in essa .
    Nuvole benigne amiche …. come il mio sorriso mentre batto sui tasti del PC, e che ti invio @Nives, e che invio alla nostra @Sonoqui …. ed agli amici/amiche che, teneramente, ti seguono …. in questo tuo rinnovarsi di stupore, e di intenti, e di affetto per tutti, che la Natura meravigliosa e immemore non di rado ti suscita !
    @Bruno

    Mi piace

    Rispondi

  3. Posted by violadesideri on 20 ottobre 2011 at 11:08

    Questa canzone è bellissima.

    Mi piace

    Rispondi

    • Che bel nome Violadesideri!
      Sono lieta di conoscerti….sulle note di questa bellissima poesia di Fabrizio de André!
      Non so se sono state le nuvole o il vento che ti ha condotta…nel mio “giardino”…
      Comunque ti dò la Benvenuta…perchè il profumo di “viola”…proprio mancava!!

      Ciao! ciao!

      Mi piace

      Rispondi

  4. Buongiorno Nives, sarà la mia innata malinconia, ma questo paesaggio
    dai colori appassiti mi predispone alla quiete, e calma la mia Anima.
    Solo del freddo farei a meno, ho già una riserva nel Cuore.

    Grazie infinite
    Gina

    Mi piace

    Rispondi

    • Dolce Gina…come mi dispiace sentirti così triste!!!
      Ma non temere! L’Amore non muore…anche se è ibernato nel ghiaccio!!!
      Il Tuo Cuore è colmo d’Amore….per questo vibra, soffre, sanguina!
      Ma presto si alzerà…e volerà…e canterà…Ne sono sicura!!!

      A volte…tutto di noi si ribella o si lascia alienare.
      Questo purtroppo è un tormento indicibile…che ci annienta…(col nostro permesso)!
      Lo sò…siamo umani! E a volte non ci è dato….di capire, di elaborare, di vincere!
      Queste forze ci consumano….ma le lasciamo fare….
      come se fossero costitutive o scontate!

      Gina carissima!
      Per esperienza vissuta…so che ogni dolore va gestito, sezionato, digerito, ecc…
      So che è un errore rimuoverlo…perchè esso rimane comunque vivo dentro di noi!
      Abbiamo però il dovere verso noi stessi…di trovare una via, una risposta,
      una luce….che ci dia Pace! Fino ad arrivare a “stoppare”…..a saper perdere…a perdonare…a dimenticare…
      Pena…lo spreco della Vita! La nostra unica, personale, sacra Vita!

      Sì Gina! Il rispetto per la nostra Vita è il primo e sacrosanto nostro dovere!
      E’ questa l’unica vera battaglia….quando si soffre e si è angosciati!
      Ma la vinceremo appellandoci all’Amore…Solo il suo calore ci può far accettare
      di dover esplorare abbissi profondi!….Solo la sua Luce ci può rischiarare
      sulle nostre solitudini. Solo il suo Mistero…accettato…ci può rincondurre alla gioia.

      Ama Gina! Dispensa Amore e calore! Stai serena…anzi…stai nella gioia!
      Questo Amore giungerà al Tuo Amato/a… E indirettamente, ma teneramente lo avvolgerà…e il suo Amore ti avvolgerà…perchè Vi lascete reciprocamente raggiungere e curare!

      Non è un’illusione o un’utopia…credere che questo avvenga!
      Questo avviene realmente! Presto lo scoprirai anche Tu!!!

      Ti giunga un affettuoso abbraccio!

      Mi piace

      Rispondi

  5. Anche qui a Torino ci sono nuvoloni neri che minacciano pioggia……
    Buon pomeriggio,
    Luciana

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao Luciana!
      Abiti a Torino? Non ci sono mai stata….Dicono che è una città bellissima e interessante! Chissà…forse un giorno capiterà l’occasione!

      Sai…quì, (tra Venezia e Treviso)…è da ieri che piove!
      Ora scroscia acqua a catinelle!
      E’ ancora buio! Colpa dell’immensa e pesante “coperta di nuvole nere” che…
      rivestono il cielo!
      Dicono che oggi pioverà tutto il giorno!
      La Natura ne sarà felice!

      Un caro saluto!

      Mi piace

      Rispondi

  6. Posted by in fondo al cuore on 19 ottobre 2011 at 12:44

    qui invece è variabile ma c’è il sole ancora, buona giornata cara Nives, un abbraccio!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

