Il sottobosco….

ai piedi dei pini

dono della Natura

attorno a Fiera di Primiero

boschi del Primiero

Nelle valli ai piedi delle Pale di S.Martino…

ci sono dei boschi incantati!

Entrare nel loro mistero…

è come scoprire il “tesoro nascosto”!!

11 responses to this post.

  1. Ho sentito parlare del meraviglioso Parco Nazionale della Sila!
    Ora capisco il tuo entusiasmo e la speciale condivisione delle emozioni
    vissute… passeggiando tra le nostre amate Alpi!

    Purtroppo…non sempre la Natura è rispettata e amata!
    La triste conferma ci viene….proprio in questi giorni!
    Dicono che alle Cinque Terre….l’Apocalisse ha seminato morte e distruzione!

    Quanto è Evento Naturale e quanto….Colpa dell’uomo???

    Credo sia tempo di riflessioni e scelte….molto serie!

    Ti auguro una serena giornata!

    Mi piace

    Rispondi

  2. Posted by solitamente on 25 ottobre 2011 at 13:09

    Mammaaaaa cosa darei per poter andare per funghi come facevo da piccola con papà!!!

    Mi piace

    Rispondi

    • Allora…i funghi… li sai conoscere e distinguire bene! Che brava!
      Io purtroppo no!

      Però conosco la piacevole gioia…dell’andar per boschi, a raccogliere funghi!
      Ricordo quando mio cognato tornava col cestello colmo di splendidi porcini…e finferli;
      e ci faceva vivere le entusiasmanti sue emozioni…attraverso racconti fantastici o
      bellissimi esemplari, o foto, testi, poster…
      ricordo che svolgeva tutto con estrema cura e rispetto per la natura…
      Forse per questo, ogni gesto o parola..assumevano un grande significato!

      Grazie Solit! Per la gradita visita e per….il tuo solare entusiasmo!

      Mi piace

      Rispondi

      • Posted by solitamente on 27 ottobre 2011 at 09:22

        Diciamo che il bosco e la montagna della Sila la conosco bene :) ma grazie alla passione che mio papà ha sempre avuto e trasmesso a me fin da piccola insieme al rispetto per la Natura! Ma del resto la montagna vissuta nel migliore dei modi entusiasmerebbe tutti … bambini e non :)

        Mi piace

        Rispondi

  3. Mancano solo gli gnomi, il sottobosco luogo incatato!
    Buo iinizio settimana :-)

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao Lucia!
      Sai…a volte, passeggiando nel bosco con i nipotini..anche noi….
      lasciamo andare la fantasia, e ci divertiamo un mondo a cercare proprio i gnomi…
      i nani, principesse, cavalieri, guerrieri…delle bellissime antiche
      leggende dei Monti Pallidi!

      Nelle tradizioni di questi àmeni luoghi…esistono filastrocche e racconti
      di popoli molto antichi…arrivate a noi tramite la bellezza della poesia
      dei costumi e della musica!

      Ma…come va??

      Ti saluto caramente!

      Mi piace

      Rispondi

  4. Posted by in fondo al cuore on 24 ottobre 2011 at 11:45

    buona settimana cara Nives

    Mi piace

    Rispondi

  5. Molto bello……..

    Ti auguro una buona giornata,
    Luciana

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

