Sia….

Sia la mia canzone

dell’azzurro splendente del sole,

dell’aria bagnata di brina,

dei campi ricchi di raccolti d’oro,

del sorriso di festose acque!

Sia semplice il mio canto

come il risveglio del mattino,

come il gocciolare della rugiada

dalle foglie.!

(da Kheya)

6 responses to this post.

  1. Meravigliosi questi versi…….
    Buon inizio di settimana,
    Luciana

    Mi piace

    Rispondi

    • Sì Luciana! I versi sono bellissimi!
      Indicano uno “stato dell’essere” ideale!
      Che……….
      possiamo intravedere…
      anche quando il cielo è coperto di tempesta!

      Quel cielo azzurro, quel canto, quella danza….
      esistono in noi.. sempre…

      Esistono oltre ogni nube e ogni notte.
      Essi sono la luce, il senso e il nutrimento della vita…
      per questo, (se vogliamo), torneranno!

      Un caro saluto!

      Mi piace

      Rispondi

  2. Ancora non è giorno, albeggia, spero che il giorno SIa.. come questi versi bellissimi ci raccontano.
    Un saluto affettuoso :-)

    Mi piace

    Rispondi

    • Buongiorno Lucia!
      Albeggia anche quì!
      Il cielo gelido e roseo….copre e ammanta tutto!
      L’atmosfera è sospesa in un profondo SILENZIO….
      e attende che Sia….!!!!

      Sì Amica mia! Anche quì si vive l’attesa…la speranza…il desiderio…il futuro….il sogno….
      Anche quì arde nel cuore un fuoco che….ispira a perseverare!!!
      Si mescola all’incomprensibile… e cerca di donare un senso!!!

      Ti abbraccio caramente!

      Mi piace

      Rispondi

  3. Posted by in fondo al cuore on 27 novembre 2011 at 17:30

    Bellissimo! Buona domenica a te cara Nives! :)

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

