in cammino con i Magi

Fin da bambina…in questo periodo dell’anno… con mamma e nonna,  si andava alla scoperta delle ragioni di un antico itinerario.

Ci mettevamo in silenzio, in compagnia dei Magi…

per capire il loro entusiasmo…

per scoprire quella serena gioia senza incanti…

la loro passione per la vita:

in ogni condizione e in ogni stagione.

Attrraverso la fatica, il buio e la luce del deserto…

 chiedevamo loro il senso di quegli scrigni,

il segreto profondo del loro andare,

il nome di quella Guida…

l’itinerario della Stella!

(Il diario di un viaggio

di Agostino Clerici,

è un vecchio libricino

che risveglia in me

una struggente noltalgia infantile.

Anche ieri.. mamma ed io, abbiamo

visitato alcune rassegne di Presepi…..

Abbiamo attraversato dune

di deserti sconosciuti…

alla ricerca dei Magi e

del loro messaggio!)

2 responses to this post.

  1. Anche nel mio presepio…ci sono statuine vecchissime, di gesso colorato…
    Ognuna di esse conserva un caro ricordo!
    Felice giorno Mariella!
    Nives

    Mi piace

    Rispondi

  2. Quanti ricordi di presepi ,certe statuine le tengo ancora,a qualcuna manca un braccio ad una pecora manca una gamba però non mi decido a buttarle via mi ricordano i presepi della mia gioventù.Ciao Nives,buona epifania,senz’altro il carbone la cara vecchietta non te lo farà trovare.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

