Benigni invitato al Quirinale

Morte e Amore = Libertà

5 responses to this post.

  1. Posted by cavaliereerrante on 19 marzo 2012 at 21:32

    @Nives …. cara @Nives, ti commuovi sempre quando senti parlare di Italia, eh ???
    Succede anche a me, e succede ogni volta che penso e rifletto ai tanti, giovani e meno giovani, che caddero con questo ideale nel cuore ….
    @Benigni è un grande !
    I suoi detrattori affermano che ogni sua apparizione viene pagata ‘a peso d’ oro’, ma – mi domando io e domando a costoro – c’ è un prezzo per l’ emozione ??? E ce ne sono tanti – come @Roberto – capaci di salire su un palco davanti alle autorità delle Istituzioni, o di affacciarsi su una piazza gremita, e far “provare i brividi dell’ emozione e della memoria” a chiunque abbia un senso della dignità e del rispetto ???
    Fra le migliaia di euro che la RAI paga a @giulianoneferrara ( guarda caso, fra i detratori di @Benigni … ) per una trasmissione che dovrebbe essere chiusa dalla Buoncostume, o per le oscene esibizioni di @brunovespone, le presunte decine di migliaia di euro richieste dal grande comico toscano sono soldi “ben spesi”, poichè ci rammentano che l’ Italia, e chi la fece unita, devono rimanere per sempre nel nostro cuore grato ! :-)

    Mi piace

    Rispondi

    • Ahhh…il denaro….
      E’ solo morte e distruzione!
      Anche nel 3° millennio, sembra la logica del mondo!

      Quanta sofferenza lascia dietro di sé questa insensata rincorsa!
      Intende distruggere l’amore…quale fonte di libertà e vita!

      Ma non ci riuscirà, amico caro….

      Sempre ci sarà qualcuno che avrà Fede nell’Amore….e lotterà per la Verità e per il vero Bene degli altri.

      Grazie @Bruno, per quest’inno sacro alla Patria…..
      Chissà quante volte, mio padre l’ha cantato…mentre, prigioniero,
      ogni mattino all’alba,
      andava in miniera a fabbricare armi per il nemico!!!!

      Mio padre, soldato IMI (INTERNATO MILITARE ITALIANO) per scelta politica….
      ha rifiutato la libertà, denaro e quant’altro…
      in nome di una LIBERTA’ più grande…
      quella della sua PATRIA!

      Amico mio, non sono le recite del bravo attore Benigni…a commuovermi…
      Ma il CONTENUTO di quelle recite….
      (come Tu, con il Tuo Dono, hai ben capito)!

      Ti lascio a un Buon Inizio di Primavera

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. Nives ho seguito in diretta la manifestazione al Quirinale, le parole di Benigni come sempre hanno captato l’attenzione di tutti, in qualche momento mi hanno commossa come il resto del pubblico presente.
    Con stima e simpatia :-)
    Lucia

    Mi piace

    Rispondi

    • Oh sì Lucia…hanno commosso le parole dell’attore Roberto Benigni!
      Sopratutto quando ha dato lettura della lettera di un soldato condannato a morte!

      Anche mio padre ha scritto, dalla prigionia in Germania,
      tante lettere alla mamma lontana….

      Per fortuna si è salvato…e ha fatto ritorno alla sua amata Patria!

      Felice inizio di Primavera

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  3. Posted by in fondo al cuore on 18 marzo 2012 at 21:51

    Si l’ho visto ieri sera in tv…., buona serata cara Nives e buon inizio settimana!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

