simpatico pesce tropicale

A  Sidney – Australia – la temperatura è ancora mite. Quasi tutte le mattine, mio figlio, prima di recarsi al lavoro…scende in spiaggia, per una corsetta o una nuotata nell’oceano….  popolato ( tra l’altro)…. di splendidi pesci tropicali.

La settimana scorsa, un pesciolone blù gli si è avvicinato…. per giocare ed essere accarezzato. Che meraviglia!!!!

 

9 responses to this post.

  1. Posted by cavaliereerrante on 19 aprile 2012 at 19:38

    La voce del mare
    nella conchiglia
    ascolta il bambino
    …. e si meraviglia !
    “Vieni, t’ aspetto”
    – il mare gli dice –
    “Ho navi ed isole
    per farti felice” !!!
    Vorrebbe rispondere
    il bimbo al mare :
    “Prepara i pesci …
    verrò a pescare” !!!
    Ma non è certo
    di parlar bene
    la lingua dei pesci
    e delle sirene ….
    @Gianni Rodari

    Tuo figlio, @Nives, grazie a te ha imparato a suo tempo quell’ arcano linguaggio ! :-D
    @Bruno …. rider for evere

    Mi piace

    Rispondi

  2. Bellissimo.
    Ho sempre avuto acquari con pesci tropicali (ovviamente più piccoli)…..
    Buon giovedì,
    Luciana

    Mi piace

    Rispondi

    • Pure mia figlia, ha in casa un bellissimo acquario. Balena era un pesce rosso, divenuto pesciolotto. Ora però, nell’acquario c’è solo vegetazione….(con dispiacere dei miei nipotini.)

      Il pacifico pesciolone blù della foto, è grande più di una nostra carpa.

      Stupisce lo sguardo, la bocca che sembra sorrida, il fantastico colore, la docilità.

      La nostra amata Terra, è davvero generosa e meravigliosa!

      Mi piace

      Rispondi

  3. Una creatura dolce e “colorata” che sfiora la bellezza dell’ oceano
    Lieto giorno Amica Nives
    Gina

    Mi piace

    Rispondi

    • Sì Gina! Dici bene! La bellezza dell’oceano…la dolcezza e i colori di tante creature della nostra amata terra….ci riempie sempre di stupore!

      Un caro abbraccio

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  4. Posted by accantoalcamino on 19 aprile 2012 at 08:46

    Buona giornata Nives, fortunato tuo figlio ed anche il pesciolino che trova carezze, un abbraccio :-)

    Mi piace

    Rispondi

    • Sì è fortunato mio figlio, e anche il pesciolone blù!
      Sono fortunati entrambi…perchè hanno fatto reciproco tesoro, del loro incontro!

      Grazie Libera, e buona serata.

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  5. Posted by in fondo al cuore on 18 aprile 2012 at 16:46

    Splendido davvero! Buon pomeriggio cara Nives!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

