@Cavaliereerrante

Uno spiccato Spirito Cavalleresco anima la Persona di Ser @Bruno!

Una sensibilità e fraternità nobile, un’ amore sconfinato per l’Umanità… che, incredibilmente, sembrano uscire dal mito e dalla leggenda. Infatti, l’innata generosità rafforza l’ardore e l’ardire… e si consuma in Poesia, Affetto, Vicinanza,  Amicizia e  Simpatia.

Nessuno conosce l’ età biologica di questo Cavaliereerrante moderno!

Sembra che il giorno della nascita… risalga a un 3 maggio di una splendida primavera. Si dice che il bimbo, venendo alla Luce, guardò stupito il manto stellato…quasi a cercare nostalgicamente una Fulgida Stella chiamata Amore.

L’ Amore che brucia nel cuore di questo Cavalieerrante è l’ amore Eterno, Assoluto, Infinito…i cui bagliori, giungono tenui, ma anche vividi…a illuminare la  Caducità  di ogni Creatura della terra… ma che si perdono, purtroppo, nella nebbia della fragilità e della storia.

Questo moderno Cavalierrante, il 3 di maggio ha compiuto gli Anni Biologici….ma il Suo Vagante Spirito Buono, non conosce Età!

Forse risale al Medioevo? O al tempo di Platone e Socrate? All’epoca degli Antichi Egizi? O a quello degli Indiani d’America? Al tempo di Gesù o a quello della Creazione?…..Nessuno lo sà, e forse, nemmeno @Bruno….dal momento che da se stesso si conferisce l’età della giovinezza, ossia circa 20 Anni!!!

Personalmente penso che questo Nobile Cavalierrante, chiamato @Bruno,…è un’Angelo, senza ali e senza  età! Un nostalgico simpatico Angelo, precipitato sulla Terra!  Che, innamorato soffre, gioisce e lotta, senza nulla pretendere…. per l’ignara Umanità!

Ogni tanto sosta  pure sul mio Blog, e lascia Saggezza sconfinata, di Popoli e Storia….. Gratuitamente, senza nulla pretendere!

Ecco perchè, anche se in ritardo per il COMPLEANNO… desidero esprimergli   TANTI CARI AUGURI per la Sua misteriosa ETA’, ma sopratutto, tanta riconoscenza per il DONO DELLA SUA AMICIZIA.

laghetto dei fior di loto

Caro @BRUNO….

EccoTI  un semplice, affettuoso pensiero AUGURALE

….che oggi aleggia PER TE, sul laghetto…

dei FIOR DI LOTO!

9 responses to this post.

  1. Posted by eloisiaspan on 14 maggio 2012 at 14:30

    Che Auguri strepitosi! Mi associo, anche se davvero in ritardo, al tuo pensiero per il misterioso Cavaliereerrante che ha colpito anche me con la sua immediata simpatia e i suoi sempreverdi commenti.
    Sono felice di essere giunta sul tuo blog Nives, continuerò a leggerti!
    Buona Giornata! :)

    Mi piace

    Rispondi

    • Ahhhh…cara@eloisiaspan…ne vedrai e sentirai delle belle, sul nostro @Cavalieerrante!

      Oggi per esempio, ho saputo che da bambino, dipingeva meravigliosi cavalli indiani….SULL’ASFALTO! Capisci? @Bruno è anche un PITTORE vero..un’amante delle Belle Arti….

      Domanda: “Che altro ci nasconde….questa intrepida PERSONA?”
      Si toglierà un giorno, la sua fantastica “armatura”?

      Benvenuta nel mio Blog, simpatica @eloisiaspan!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

      • Posted by eloisiaspan on 14 maggio 2012 at 19:25

        Nives Cara, grazie del tuo caloroso benvenuto. Quanto a Cavaliereerrante è una personalità assai misteriosa e la cosa più incredibile è che quanto più il suo mistero si infittisce, tanto più mi sembra di conoscerlo da sempre. Non so se si tratta solo di una mia impressione. Penso che @Bruno sia una persona di grande cultura e di una altrettanto spiccata sensibilità. Il tempo ci rivelerà altri aspetti del suo essere… intanto ti mando un grande abbraccio Nives! a presto! :)

        Mi piace

        Rispondi

  2. Ecco, come al solito sono l’ultima ruota del carro…perdonatemi cari amici per la scarsa presenza nei vostri angoli di web, ma anche se in ritardo spaventoso non potevo non unirmi agli auguri per il nostro amico @Bruno. Le tue parole, Nives, sono le più appropriate che si potessero mai scrivere, perché rispecchiano esattamente l’idea che anch’io (e penso che ognuno di noi) ho del nostro @Cavaliereerrante, che sempre pesca dal profondo del suo Animo i commenti più saggi, le parole più adatte, i riferimenti e le melodie più struggenti.Tanti Auguri @Bruno!

    Mi piace

    Rispondi

  3. Posted by sabby on 12 maggio 2012 at 17:13

    ma che bel pensiero per il nostro caro amico.

    Mi piace

    Rispondi

  4. Posted by mapina69 on 11 maggio 2012 at 21:26

    ma è bellissimo! Brava Nives!
    Un bacione a Bruno!!!

    Mi piace

    Rispondi

  5. Appresa la bella novella dal blog di Silvia, mi unisco a Voi in un gigantesco abbraccio
    per il Caro Bruno, Amico, Cavaliere ,Gentiluomo dall’ Anima Sopraffina
    Infiniti Auguri
    Gina

    Un abbraccio a Te Nives e a Te Silvia

    Mi piace

    Rispondi

  6. Posted by cavaliereerrante on 8 maggio 2012 at 18:46

    G=R=A=Z=I=E …. @Nives carissima, grazie di cuore !
    Nò …. queste tue parole che ho inciso nell’ anima mia, non mi commuovono …. mi fanno vivere … e rivivere cento volte ancora ! :-)
    E pensare, di fronte a tanto affetto sparso da te col cuore, che se tutto è vano, non lo è – mai – la virtù, e il voler bene comunque e senza nulla a pretendere ….
    Un abbraccio …
    @Bruno ….

    Mi piace

    Rispondi

  7. Posted by in fondo al cuore on 8 maggio 2012 at 08:43

    Ma dai non lo sapevo….Tantissimi Auguri di cuore al caro amico Bruno, hai avuto uno splendido pensiero cara Nives….del resto strameritato, Un animo nobile….così mi piace definirlo, gliel’ho detto ormai tante volte. Ancora Auguri al caro amico e un abbraccio a entrambi! :)

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

