Niccolò descrive Artù

Niccolò ha 8 anni e a scuola, ha imparato a fare i Temi.Tempo fa ha descritto Artù, il suo compagno di giochi preferito!A me sembra un bellissimo Tema, come bellissimo è l’affetto e la gioia che vivono questi due Amici “per la pelle”.Niccolò, generosamente e con un timido sorriso, mi permette di trascrivere il suo racconto….che a me sembra, una bellissima fiaba.

 

TEMA

“Il mio cane si chiama Artù ed è un Jack-russel di quasi due anni. Festeggeremo la sua festa il ventotto aprile.

  Artù è di taglia piccola. Pesa solo 7 Kili. E’ bianco con una macchia marrone attorno all’occhio sinistro.

Il mio cane ha il pelo corto e folto e la coda lunga. I suoi occhi sono rotondi e marroni, ha il muso appuntito e

un grande naso nero sempre umido.

Di solito Artù mangia le crocchette, anche se il suo cibo preferito sono gli ossi da rosicchiare. Quando voglio farlo felice gli dò un wurstel.

Ad Artù piace giocare con la palla e venire con me e la mia famiglia a fare i giri in bicicletta. Adora giocare con altri cani e rincorrere i gatti.

Artù dorme sulla sua cuccia in soggiorno, quando mangiamo si sdraia sotto il tavolo e non ama essere lasciato a casa da solo.

Il mio cane è buono, simpatico e molto vivace.

Io mi sento molto fortunato ad avere un cane perchè lo vorrei sempre con me e perchè penso che sia per davvero

il migliore amico dell’uomo e anche il mio!”

Cari Amici, la Maestra di Niccolò, ha scritto sul quaderno: MOLTO BRAVO!!!…e Voi, che ne pensate????

10 responses to this post.

  1. …e bravo Niccolò! :-) Bambino fortunato perchè cresci con un vero amico vicino e da lui potrai imparare tante cose, cose importanti
    Un amico che ricorderai sempre con tenerezza e amore anche quando sarai grande.
    Un bacione e ancora bravo, dai una carezza per me ad Artù, vuoi? :-)

    Mi piace

    Rispondi

    • Cara Girasole…intanto ti ringrazio a nome di Niccolò! Appena leggerà i commenti…lui stesso ti racconterà il suo grande affetto per Artù!
      Intanto gli anticipo la tua carezza… ricambiata da un simpatico sorriso!
      A proposito…sai che anche i cani sorridono?

      Un abbraccio

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. Bravo bravo Niccolò,mi ricorda i temi dei miei figli Ciao Nives

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao Mariella! Sai…io conservo ancora i primi quaderni dei miei figli! Per me sono gioielli preziosi che riflettono le loro prime candide emozioni. Forse più, che in una scolorita foto…. un semplice dimenticato quaderno, può contenere tutta la meraviglia della più spontanea unicità e verità.

      Ti auguro una bella domenica!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  3. Bellissimo tema, grande simpatia per Niccolò e il suo amico Artù, 10 e lode si merita!!!
    Un abbraccio a Niccolò :-P
    Con simpatia
    Lucia

    Mi piace

    Rispondi

    • Sì Lucia …Niccolò e Artù sono davvero due simpatici Amici! Si comprendono al volo, si aspettano, si cercano, giocano con reciproco rispetto, si sorprendono piacevolmente….si coccolano…
      Anche se ad Artù manca la parola….la reciprocità che sa vivere con Niccolò e Anita, conferma il valore e il calore affettivo dei gesti….

      Ti auguro una dolce domenica!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  4. Stupendo, veramente.
    Sono le stesse parole che avrei scritto anch’io.
    Pensa che proprio ieri ho adottato un cane dal canile…..
    Se hai voglia di andare a vedere, ho fatto il post.
    Fai i complimenti a Niccolò.
    Buona giornata,
    Luciana

    Mi piace

    Rispondi

  5. Ma che è molto bravo, naturalmente!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

