nostalgia

Quanti sogni…quanti ricordi…che bella età…

10 responses to this post.

  1. Posted by lucetta on 7 agosto 2012 at 22:12

    Si cara Nives, anche in me la canzone suscita ricordi di gioventù e sento il rimpianto di non essere stata capace di vivere quel periodo con la serenità e la “saggezza” che appartiene solo all’età matura.

    Mi piace

    Rispondi

    • Quante emozioni! Quanti errori e turbolenze! Quanta poca “saggezza”….
      Ma quanti entusiasmi, e quale fascino…la giovinezza!
      Che può…non morire mai!

      Un caro saluto.

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. Il ricordo della “bella età”, non appassirà mai.
    Baci
    Mistral

    Mi piace

    Rispondi

  3. tempi indimenticabili

    Mi piace

    Rispondi

    • Buongiorno gentile amica…benvenuta nel mio spazio!

      E’ vero…quell’età meravigliosa e turbolenta…dai colori vividi e splendidi…rimarrà in noi, sempre preziosa e presente!

      Quelle intensità vissute,….possono ricordare la speranza, il coraggio, le novità di ogni giorno!

      Ti auguro una giornata piena di gioia!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

      • una serena giornata a te Nives……vedi noi abbiamo da raccontare i ricordi ,quelli più belli fatti di cose semplici…ma ci pensi questi giovani di oggi cosa ricorderanno un domani…visto che ora è tutto tecnologico………

        Mi piace

        Rispondi

        • L’uomo è vivo! Ed è arrivato a gestire e manipolare robot e forze, …potenti e sconosciute!
          Ma l’umano che è in lui… che vive e palpita…e che può, a volte, rimanere imprigionato…prima o poi, dolcemente reclamerà….e saranno emozioni così totali, giuste e immense…che spingeranno ogni UOMO/DONNA…a scegliere di viverle, con diritto e proprietà!
          Nella VITA, per ognuno, esistono dei “rischi” che…se non liberamente affrontati e attraversati…rimaranno per sempre “fantasmi”…che disturberanno la crescita, di ogni autentica personalità!

          Ma questo è solo la mia “personale” esperienza…umana, e spirituale…che aspira a credere alla forza della VITA e del BENE!

          Un caro saluto

          Un caro saluto

          Nives

          Mi piace

          Rispondi

  4. Posted by in fondo al cuore on 2 agosto 2012 at 08:31

    I tempi erano belli….personalmente l’adolescenza non l’ho vissuta bene, per colpa mia, ero veramente tonta!!!!! Sono stata meglio dopo, un abbraccio cara Nives e buona giornata! :)

    Mi piace

    Rispondi

    • A chi lo dici…Silvia! Sapessi quante…situazioni imbarazzanti e rimaste sospese…sapessi quante occasioni perdute…treni partiti…parole ancora in volo….!!!!!!!
      Ma credo che tutto fa parte della nostra storia….unica e meravigliosa!

      Un abbraccio e un augurio di felice giorno!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

