Topolò

“Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma allo stesso tempo,

 non  tutti abbiamo lo stesso orizzonte”

(Conrad Adenhauer)

9 responses to this post.

  1. Posted by lucetta on 28 agosto 2012 at 22:27

    Ho pensato all’orizzonte come ad una meta comune da raggiungere che sarebbe guardare al cielo con gli occhi giusti. Ciao Nives cara!

    Mi piace

    Rispondi

    • Dal testo di Marco Girardo: “Il Paese e la sua comunità semiautarchica stavano per morire, perchè svuotati di storia e di pensiero. Con la quiete che si respira intorno non si direbbe, ma Topolò è rinata grazie a un traffico caotico di idee e di simboli, di luoghi paralleli e immaginari. Ogni estate artisti provenienti da tutto il mondo hanno cominciato a irrorare di concretezza un luogo inaridito, restituendo così un nome e parole nuove, -quelle dell’arte – a un Paese muto, cancellato persino dalle carte geografiche…..”
      Si Lucia, dovremo tutti guardare al cielo con gli occhi giusti, e aggiungo che dovremo avere pure uno scopo comune, per decidere e coalizzarci insieme.

      Un abbraccio

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. è proprio vero

    Mi piace

    Rispondi

  3. Ciao Nives, l’amore è talmente forte che riesce ad abbattere tutti i re e i potenti del
    silenzio.

    Gli sguardi non sono sempre leali e belli, uno sguardo che illude non è capace di
    trovare il proprio orizzonte.

    Baci baci
    Mistral

    Mi piace

    Rispondi

  4. Posted by eloisiaspan on 24 agosto 2012 at 13:53

    “Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma allo stesso tempo,
    non tutti abbiamo lo stesso orizzonte”
    (Conrad Adenhauer) <—- stupenda citazione Nives, mi permetto di rubartela! Un caro abbraccio! :)

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

