il mondo degli uomini bambini

……che vincono il male……..

COL SORRISO DELLA SPERANZA

6 responses to this post.

  1. Un saluto carissimo, in questo momento difficilissimo per me, spero che domani vada meglio.
    Lucia

    Mi piace

    Rispondi

  2. Posted by lucetta on 23 settembre 2012 at 15:15

    Ho visto il video ed ascoltato le parole. Mi ha dato allegria, energia e forza. Bellissimo.Non avevo mai sentito questo canto.Grazieeeeeeeeeee.

    Mi piace

    Rispondi

    • Stare con i bambini, s’impara la speranza e si dimentica se stessi.
      Stare con loro diventa quasi impossibile indossare maschere, avere secondi fini, essere pessimisti.
      Sì, sembrano loro i veri conoscitori dell’essenziale per la persona umana……..!!!
      Sono così freschi e immediati che, Inconsapevolmente… sono educatori degli educatori!

      Mi piace

      Rispondi

  3. Posted by lucetta on 23 settembre 2012 at 15:11

    Bisogna tornare “bambini”, non infantili ,ma come i bambini si fidano dei genitori e degli adulti…così noi dobbiamo avere fiducia in Dio dopo aver fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità.Evviva il mondo degli uomini bambini.
    Buona domenica Nives.

    Mi piace

    Rispondi

    • Ahhhh…… se gli uomini avessero la fiducia, la semplicità, la coerenza, la trasparenza dei bambini!!! Quello di oggi sembra un mondo rovesciato….vero Lucetta?
      Sembra che il valore della “carità” appartenga al mondo dei piccoli, e……..”l’infantilismo “al mondo dei grandi!
      Un saluto con l’augurio di una serena notte.
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

