il mare

Un “mare” immenso a volte divide gli uomini….

eppure ci si può sentir lontani, anche stringendoci al cuore!

10 responses to this post.

  1. Invito ad ascoltare il RUMORE BIANCO” del mare!

    Mi piace

    Rispondi

  2. Posted by cavaliereerrante on 16 ottobre 2012 at 01:58

    “Non gli dire … eterno mare,
    ch’ egli è giunto è giunto ….
    …. di lontano
    …. stanco …. vecchio ….
    piano piano
    muovi la sua culla ….
    dolce …. errare
    dolce …. il nulla .
    E il dolce canto s’ annullò nell’ aria
    nè più cantò che il mare sulla spiaggia
    con lo sciacquare dell’ eterne ondate …. ” .
    Da “Il Ritorno” di @G. Pascoli

    Mi piace

    Rispondi

    • Come vorrei saper cullare…. l’impeto del mare!!!
      Grazie @Bruno per aver scelto questa struggente Poesia!
      Mi riporta l’immagine della “vecchia che culla il bambino… quieta il pianto,
      la fame e il freddo…
      Canta di rose e gigli…mentre la neve tutto copre.”

      Sì, forse l’amore può!… calmare l’impeto del mare!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  3. Il mare divide ciò che non è vita
    L’ amore è vita

    Felice sera
    Sentimental

    Mi piace

    Rispondi

  4. Posted by lucetta on 14 ottobre 2012 at 15:18

    Buona domenica NIves.E’ vero che siamo divisi tra noi da un “mare” di opinioni diverse, di contrasti, di difficoltà, di cattiverie….e che ci si può sentir lontani anche stringendoci al cuore….MA è anche vero che possiamo essere uniti nelle idee, nei pensieri,nei sentimenti ed altro pur vivendo a Km. di distanza.

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao Lucetta, ti lascio una bellissima canzone, che forse esprime… il nostro comune pensiero.

      Col placido mare….dei sentimenti comuni, tutto sarebbe più facile!

      Serena settimana

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  5. Posted by in fondo al cuore on 14 ottobre 2012 at 11:52

    Il mare mi affscina molto…..ci vedo tante similitudini con la vita……la lontananza è una sensazione interiore…..non è data ne dal mare nè dai km……ma solo dai nostri sentimenti. Buona domenica cara Nives, un abbraccio!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

