Albert Einstein

12 pensieri riguardo “Albert Einstein

  1. La Scienza, qualunque branca del sapere essa abbracci, NON è un edificio limitato e chiuso contenente “verità apodittiche e definitive”, ma è un edificio con finestre aperte sull’ infinito . Quando la conoscenza avanza, ad esempio quando la sola Meccanica Classica non fu più sufficiente, nacque la Meccanica Quantistica basata sul principio che nessun corpo nell’ Universo superi mai la velocità della luce ( che ha, sperimentalmente, una velocità pari a ben 300.000 chilometri al secondo …. ), e se, avanzando l’ indagine della conoscenza umana, si riscontrasse un corpo che fosse più veloce della luce, ebbene si chiuderà anche la finestra della Meccanica Quantistica e se ne aprirà, contemporaneamente, un’ altra … e così via, nella perennità del tempo comunque lo si intenda . Così, la Scienza è un edificio con infinite finestre da aprire … ed è per questo che essa stessa è infinita, e dunque non può che riflettere il segno di Dio !!!

    "Mi piace"

    1. …..”Così la Scienza è un edificio con infinite finestre da aprire….”
      Molto bella e acuta questa immagine della Scienza! Davvero di grande respiro!
      Grazie Bruno….per il brillante intervento, ricco di Sapienza.
      Buona domenica.
      Nives

      "Mi piace"

    1. Dopo aver cercato spiegazioni…persino sulla Natura delle emozioni, e quindi dell’Anima, umilmente, questo genio si è dato RISPOSTE infinite.

      Un caro abbraccio

      NIves

      "Mi piace"

    1. Noi umani…sentiamo il bisogno della Scintilla divina? Forse perchè ne facciamo parte, quindi aneliamo a ricongiungerci…….per una gioia piena. Non credi?
      Ciao, dolce Sentimental!
      Nives

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.