Albert Einstein

12 responses to this post.

  1. Posted by cavaliereerrante on 2 dicembre 2012 at 01:03

    La Scienza, qualunque branca del sapere essa abbracci, NON è un edificio limitato e chiuso contenente “verità apodittiche e definitive”, ma è un edificio con finestre aperte sull’ infinito . Quando la conoscenza avanza, ad esempio quando la sola Meccanica Classica non fu più sufficiente, nacque la Meccanica Quantistica basata sul principio che nessun corpo nell’ Universo superi mai la velocità della luce ( che ha, sperimentalmente, una velocità pari a ben 300.000 chilometri al secondo …. ), e se, avanzando l’ indagine della conoscenza umana, si riscontrasse un corpo che fosse più veloce della luce, ebbene si chiuderà anche la finestra della Meccanica Quantistica e se ne aprirà, contemporaneamente, un’ altra … e così via, nella perennità del tempo comunque lo si intenda . Così, la Scienza è un edificio con infinite finestre da aprire … ed è per questo che essa stessa è infinita, e dunque non può che riflettere il segno di Dio !!!

    Mi piace

    Rispondi

    • …..”Così la Scienza è un edificio con infinite finestre da aprire….”
      Molto bella e acuta questa immagine della Scienza! Davvero di grande respiro!
      Grazie Bruno….per il brillante intervento, ricco di Sapienza.
      Buona domenica.
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. Posted by lucetta on 30 novembre 2012 at 21:30

    “Ciò di cui sono SICURO è che DIO ESISTE”
    E’ la frase che ho apprezzato di più.
    Notte serena cara Nives

    Mi piace

    Rispondi

    • Dopo aver cercato spiegazioni…persino sulla Natura delle emozioni, e quindi dell’Anima, umilmente, questo genio si è dato RISPOSTE infinite.

      Un caro abbraccio

      NIves

      Mi piace

      Rispondi

  3. Cara Nives, la scienza senza la scintilla divina non aiuta il vivere
    Un fine settimana di serenità e gioia

    Ti abbraccio
    Sentimental

    Mi piace

    Rispondi

    • Noi umani…sentiamo il bisogno della Scintilla divina? Forse perchè ne facciamo parte, quindi aneliamo a ricongiungerci…….per una gioia piena. Non credi?
      Ciao, dolce Sentimental!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  4. Posted by in fondo al cuore on 30 novembre 2012 at 09:04

    Bellissima risposta, buon fine settimana cara Nives, ci sono cose che la scienza non potrà mai spiegare…..

    Mi piace

    Rispondi

  5. Posted by Rebecca on 30 novembre 2012 at 09:01

    … serena giornata.. tvb Pif♥

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

