RIPARTE IL FUTURO

“Sono tenuto non già a vincere,

ma ad essere sincero.

Sono tenuto non ad avere successo,

bensì a seguire le ispirazioni del cielo.

Devo stare dalla parte di chi agisce rettamente:

stare con chi segue la via giusta,

lasciare chi da essa devia.”

Abraham Lincoln

(1809 – 1865)

“Quando un governo perde l’onestà, sono tempi tristi.

Quando un popolo accetta tale perdita,

son tempi disperati.”

(Pam Brown)

10 responses to this post.

  1. L’ Onestà non è solo una parola, ma è soprattutto un sentimento che regna nei cuori
    di chi ama il prossimo più che sé stesso

    Oggi, col voto, Noi abbiamo una grande responsabilità nel guardare bene nei cuori di chi ci vuol ingannare

    Un caro abbraccio
    Sentimental

    Mi piace

    Rispondi

    • Sai Sentimental…da tanto tempo penso che, purtroppo, la nostra Italia dovrà vivere una nuova Rivoluzione E’ una consapevolezza timorosa…perchè credo che sia questa, una convinzione che non appartiene solamente a cittadini onesti e fermi sui valori importanti per la società.
      Domanda: riusciremo a Rivoluzionare pacificamente?
      Se ciò che ci anima è solo rabbia, paura, delusione…….sapremmo scegliere le Persone giuste che, in Parlamento sapranno ascoltare, confrontarsi, proporre e dialogare?
      Oppure…stiamo entrando in una Rivoluzione cieca e demolitrice, dove tutti sono contro tutti? RIPARTIRA’ COSI’ IL FUTURO?

      Che il Signore ci illumini e aiuti!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. Posted by lucetta on 22 febbraio 2013 at 00:11

    Abbiamo avuto la stessa idea.Per lo meno il titolo è uguale. Questione di “feeling”!!!!!

    Mi piace

    Rispondi

    • Questo MOVIMENTO di Don Luigi Ciotti, dovrebbe “chiamare a raccolta” tutte le PERSONE ONESTE E DI BUONA VOLONTA’…..provenienti da ogni PARTITO.
      Approvo questa straordinaria INTUIZIONE…questo SPIRITO DEL MOVIMENTO.
      Ciao Lucetta, Ti abbraccio
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  3. ….siamo infatti molto in crisi!

    Mi piace

    Rispondi

    • Sì Elena…siamo TUTTI dentro una palude….
      Purtroppo non c’è vera consapevolezza …..
      Eppure, io credo che in ogni partito, esistono persone ONESTE che amano il vero BENE e la VERITA’.
      Mi sembra di capire che il MOVIMENTO di Don Ciotti……si offra come OCCASIONE ESTREMA…di BUONA VOLONTA’, FORZA E UNITA’…per salvarci TUTTI!
      Un caro saluto
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  4. Posted by accantoalcamino on 21 febbraio 2013 at 14:30

    Ciao Nives, ti rispondo qui, puoi fare la salsa tonnata anche senza olio, metti nel minipimer del tonno al naturale, yogurt e scegli un’erba aromatica: timo, origano, sale ecc., la monti bene rendendola cremosa e soffice et voilà!!! Lo so perchè quado ritornerò da Roma la voglio fare anch’io questa dieta, almeno provo. Un abbraccio.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

