Mussorgky (Baba yaga)

 

 

Ogni emozione del cuore…vibra al ritmo di un’orchestra

(Grande MUSSORGKY!)

7 responses to this post.

  1. Posted by lucetta on 19 giugno 2013 at 21:30

    Idem come Elena. Non riesco ad apprezzarla, forse non sono all’altezza di percepirne la “bellezza”

    Mi piace

    Rispondi

    • Ho imparato ad apprezzare la musica classica da mio cognato, professore di clarinetto al Teatro La Fenice di Venezia. Pure mio marito conosce e ama la musica classica grazie al fratello, vero appassionato di tutte le Opere dei più famosi Compositori Europei.
      Bach, Vivaldi, Mozart, Chopin, Beethoven, Tchaikovski, Wagner, Debussy, Dvorak, Stravinskij, Verdi,.ecc…hanno saputo trasformare in musica tutte le espressioni più forti e belle dell’animo umano, lasciandoci eredi di veri capolavori di Poesia, immagini, armonia, magia, splendore…orchestrati da violini, flauti, trombe, archi, mandolini, viole, pianoforte, coro, solisti, tamburo…ecc…
      Danza, gioco, lode, gioia, paura, festa, nascita, morte, adorazione, gelosia, amore, nostalgia, natura, malinconia…..
      Ogni emozione emerge dal profondo col più ampio respiro…e si identifica al ritmo delle note.
      Cara Lucetta, prova ad ascoltare queste melodie, questi drammi, questi maestosi concerti che si ispirano al culto della libertà, della bellezza, della religione, dei sentimenti. Ad occhi chiusi, rilassata e aperta all’ascolto, poco a poco ricorderai e riconoscerai le vibrazioni vissute dal cuore!
      Un caro abbraccio di serena notte.
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. Posted by in fondo al cuore on 19 giugno 2013 at 17:32

    emozionante davvero, buona giornata Nives! :)

    Mi piace

    Rispondi

  3. Io sono un po’ poco avvezza a questo tipo di musica!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

