Tracce d’amore

L’unica cosa importante, quando ce ne andremo,

saranno le tracce d’amore che avremo lasciato”

(Albert Schweitzer)

 

….anche un piccolo fiore…

lascia sempre la sua traccia…

NEL CUORE!

18 responses to this post.

  1. Cara Nives, un forte abbraccio in questo momento per te difficile. Ti auguro ogni bene.

    Ovviamente la citazione del post è perfetta e condivisibile.

    Mi piace

    Rispondi

    • Romina cara, anche Tu qui…che bello, grazie di cuore!
      Sai…(lo dico a Te…che forse puoi capire), in questi giorni pensando al “tempo” che ci è dato, alla relazione che avviene spontanea tra le cose, all’attrazione mirabile dei sentimenti, delle energie…Pensando al susseguirsi delle stagioni, degli avvenimenti…del nascere, del morire, e di ciò che chiamiamo destino,,,sai, mi sono accorta che è LUGLIO: il mese dei fiori del campo, il mese del grano, dei colori e dei sapori….Stramente, il mese che più accosterei alla personalità di zietta!
      Casa sua è vintage… è country….è solare…è calda!
      Ovunque trovi fiori: sul tavolo, sopra il frigorifero, in bagno, sul comò, sui tappetti, sulle lenzuola…sulle tovaglie, sui piatti, sulle foto degli amatissimi 20 nipoti, e pronipoti, e genitori e fratelli e sorelle: tutti incoriciati e in bella mostra sul muro del salotto! Fiori, frutta, profumi, pizzi, ordine ovunque!
      LEI è nata a febbraio….ma il suo mese sembra “affettivamente”…LUGLIO!!!
      Forse sono pazza! Tu che dici?????
      Un abbraccio
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. Nonostante la situazione…parole di amore e di speranza. Un abbraccio !

    Mi piace

    Rispondi

    • Avere speranza, essere positivi, pensare il bene, pregare…ma quel che più conta è amare. in questi giorni io tifo per la voglia di vivere della mia cara zietta!
      Ti ringrazio Elena per il gentile pensiero, ciao!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  3. E’ proprio vero! Spero che la zia si sia ripresa un pò.
    Un abbraccio,
    Marirò

    Mi piace

    Rispondi

    • La zia è tanto serena, e noi con lei! Sembra dolcemente spegnersi…com’è stato per la nonna, che ha lasciato questo mondo mentre dormiva.
      Come i piccoli fiori del campo, entrambe hanno sorriso alla vita e al mondo…e hanno lasciato inconsapevolmente in noi, tracce di vero amore.
      E’ incredibile cara Marirò come per certe persone, anche il compimento della vita, si fa semplice, chiaro e naturale.
      Buona serata
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

      • “E’ incredibile cara Marirò come per certe persone, anche il compimento della vita, si fa semplice, chiaro e naturale.”

        Questo tuo dire mi fa un effetto che non immagini, mi scuote dentro e mi fa riflettere su una persona a me tanto cara che mi sta accanto e che con tanta serenità e fede ….scusami, non riesco a scriverlo…

        Mi piace

        Rispondi

      • Quanto inconsapevolmente edificano certe Persone…!
        Stupisce la pace che sanno trasmettere e che traspare dagli occhi, dal sorriso, dalle parole, dal saper andar oltre…dal voler raggiungere ciò che conta veramente. Sembrano preparate, pronte, soddisfatte.

        E’ come se il loro viaggio esistenziale ora brillasse proprio di quel significato… e acquiscisse proprio quel valore sognato che ora… gratifica e appaga.

        Carissima Marirò…penso che per noi è un grande privilegio avere accanto queste “stelle”, che illuminano splendidamente un tratto del cammino della nostra vita.

        Grazie per la condivisione, un abbraccio.

        Nives

        Mi piace

        Rispondi

  4. Posted by accantoalcamino on 10 luglio 2013 at 16:09

    Ciao Nves, mi domandavo proprio in questi giorni: ma Nives sarà con i suoi adorati nipotini? Come procede l’estate? Un abbraccio e grazie per avermi ricordato Nini Rosso, era la passione delmio papà…

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao cara Libera! Scusa l’assenza e la maleducazione. Avrei dovuto comunicare agli amici che il Blog rimaneva in attesa…quasi sospeso e attonito per quanto era accaduto alla cara zia Genoveffa! Al momento sembrava solo una brutta caduta, ma poi, giorno per giorno, sono sopraggiunte continue complicazioni con conseguenti interventi chirurgici. Io sono stata con lei tutto il tempo possibile….perchè davvero, nella vita c’è…. “un tempo per tutto”.
      La “caccia al tesoro” con i nipotini avrà il suo momento…ora è tempo intenso, assoluto, dolce.. come il più struggente tramonto, che vorresti trattenere immutato per sempre.
      Le vivaci note di Nini Rosso, come uno zeffiro sul campo, sembrano “stimolare” la natura semplice dei fili d’erba che danzano la vita.
      Un caro abbraccio
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  5. Posted by lucetta on 10 luglio 2013 at 14:42

    Dimenticavo di aggiungere che concordo in pieno con Albert Schweitzer. E’ vero, rimarrà e conterà solo il bene che avremo compiuto.

    Mi piace

    Rispondi

    • “Tracce d’amore” da lasciare in dono…e “Tracce d’amore” da custodire gelosamente, come “sostanza” della nostra vita.
      Bentrovata Lucetta, Ti abbraccio caramente.
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  6. Posted by lucetta on 10 luglio 2013 at 14:37

    Ciao Nives, nonostante la difficoltà perché non sono a casa e non ho il mio pc, non resisto quando vedo che hai postato qualcosa ed eccomi qui ad ascoltare il suono della tromba di Nini Rosso. Grazie e……come sta zia Genoveffa? Un abbraccio.

    Mi piace

    Rispondi

    • La zia è ancora all’Ospedale e…purtroppo, il suo corpo sembra non reggere più. Sembra non rispondere al desiderio di vivere. Sembra voglia dolcemente congedarsi.
      Zia ha tanta fede ed è lucida e serena. Anche se dice che ha paura della morte, si sta rendendo conto che una vita così sarebbe disumana. Toglie il cuore sentirla chiamare “mamma”…”aiuto”…e poi dire di non badarla, di non fare caso, perchè è solo uno sfogo. Spesso guarda intensamente il Crocifisso e insieme preghiamo. C’è una preghiera che ama moltissimo e che vuol imparare a memoria…..”appena sarà guarita”.

      Lucetta cara, Ti sento vicina nonostante la forzata mia assenza dal Blog.
      A presto
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  7. Viva l’estate….che finalmente è arrivata!
    Un abbraccio,
    Luciana

    Mi piace

    Rispondi

    • Viva sempre l’estate….!!! Luglio è il mese dello splendore della natura. E’ il mese dei fiori, della luce, dei colori, degli affetti…della vita!
      Felice estate cara Luciana!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

