Cespo di rose

boccioli di rosa

“Simile ad un cespo di rose è la vita;

mentre una qui si sfoglia e avvizzisce,

là un’altra sboccia e bella vi fiorisce,

ripiena di fragranze che ci invita.

cespo di rose

Così prosegue il mondo: in rifiorire

di vite sempre nuove….E inver beato

chi potrà dir morendo: “Anch’io ho lasciato

un bocciol forte, pronto a rinverdire”.

pianta di rose

(Mario Augusto Comazzi)

8 responses to this post.

  1. Le rose come la vita emanano un meraviglioso ma breve profumo
    Ma è un attimo di dolce Eternità

    Un abbraccio e serena estate
    Senty

    Mi piace

    Rispondi

  2. E alla bellezza delle rose perdoniamo anche qualche spina.
    Ha ragione il poeta: beato chi, morendo, lascia boccioli pronti a ridare bellezza.
    Ciao Nives, buoni giorni.
    Marirò

    Mi piace

    Rispondi

  3. Posted by Silvia on 18 luglio 2013 at 07:58

    E’ proprio così…..bellissima poesia e immagini, buona giornata cara Nives, un abbraccio! :)

    Mi piace

    Rispondi

  4. Posted by accantoalcamino on 18 luglio 2013 at 07:13

    Bello paragonare la vita al cespo di rose, spine comprese, è perfetto. Buona giornata :-)

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

