Dalla sofferenza alla pace

Una notte sul monte Calvo

Un tempo grave

Una notte di paura

Una sofferenza feroce come un drago

sempre più dorato e potente,

che imprigiona e divora la fede debole

e…s’inchina al chiaror

della fiducia,

della preghiera e dell’attesa.

Drago placato e confuso nella fiamma

che brilla nel cuore…

Notte vinta dall’aurora

che libera il giorno e la pace.

7 responses to this post.

  1. CiaoNives Rita è stato un piacere ascoltarti .

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao Mariella, il piacere è reciproco! Quest’ amicizia sembra nascere spontanea…quasi come un fiore a primavera, che avverte il tepore e l’energia della vita. Ti abbraccio con simpatia e affetto.
      A presto.
      Nives/Rita

      Mi piace

      Rispondi

  2. Posted by accantoalcamino on 6 agosto 2013 at 14:18

    Ciao Nives :-)

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao Libera, sai che presto mi arriverà il Libro di Maria Ida Turello: “Aglio di Resia”?

      Non vedo l’ora di conoscere, tutti i benèfici segreti delle sue pagine….ma sopratutto del prodigioso aglio! Magari in compagnia dei cuccioli Anita e Niccolò che…..dell’aglio vanno pazzi!
      Ma dimmi, come sono le bruschette all’aglio di Resia?????
      Saranno sicuramente “profumate-stimolanti-saporite-fresche-squisite…….Ummmm, che acquolina in bocca così di primo mattino……….!!!
      Grazie Libera, sei stata gentilissima e carinissima a farmi conoscere e avere il Libro!
      Ti abbraccio con affetto
      Nives/Rita

      Mi piace

      Rispondi

      • Posted by accantoalcamino on 8 agosto 2013 at 09:42

        @nives 1954, le bruschette all’aglio di resia sono esattamente come le hai descritte tu :-D E ti racconterò anche com’è il frico di resia, appena lo assaggio :-)

        Mi piace

        Rispondi

  3. Posted by Silvia on 6 agosto 2013 at 12:20

    Buona giornata cara Nives!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

