il mito dell’Australia

“Il momento più importante è subito,

perchè è l’unico momento

di cui possiamo disporre.”

(Léon Tolstoj)

6 responses to this post.

  1. non conoscevo l’EFT. Nel video si esprimono dei concetti molto chiari e che sembrano semplici e di facile attuazione, ma non sempre è così. Difficile cosa è la consapevolezza e concordo con te sul male che fanno certi “miti”.
    Ciao, un abbraccione :-)

    Mi piace

    Rispondi

    • Anch’io non conosco l’EFT. Ho però trovato interessante il messaggio dell’autoanalisi.
      Dovremmo essere felici ovunque! Prima di tutto a casa nostra. Dovremmo andare lontano solamente perchè cosmopoliti…Ossia perchè siamo chiamati… in Australia, in Asia, in India, America…ovunque siamo in pace con noi stessi, con Dio, la vita, il prossimo.
      Quando siamo felici dentro…anch’io credo che l’AUSTRALIA è ovunque.

      Buona serata

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. Posted by lucetta on 24 agosto 2013 at 16:08

    La stessa calma e serenità si può acquistare pensando e ripetendosi che siamo nella situazione e nel posto che Dio ha progettato per noi ed in quella realtà troverò tutto ciò che mi serve per essere serena. Ciao Nives.

    Mi piace

    Rispondi

    • Questa condizione esistenziale è simile a quella di un bambino tra le braccia della madre. Mantenere o tornare a questa condizione psicologica è il sogno inseguito da ogni uomo/donna. Nella via della Fede il sogno diventa ( poco a poco) realtà, grazie all’Amore caldo e costante di Colui che ci ha pensati unici….ed è lì che frème, quasi incuriosito di vedere il magnifico risultato della Sua Opera.
      Ti auguro un sereno sabato sera con…abbraccio!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  3. Posted by Silvia on 23 agosto 2013 at 21:21

    Bellissimo video, è proprio così…..sono assolutamente d’accordo, buon fine settimana cara Nives :)

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

