LIPU

LEGA ITALIANA PROTEZIONE UCCELLI

(OASI DI SANT’ELENA DI SILEA – TREVISO )

Ferragosto 2013

Anche quest’anno i VOLONTARI della LIPU hanno organizzato la giornata speciale di FERRAGOSTO, permettendo le visite all’OASI DI SANT’ELENA.

Questo succede da quando una strepitosa coppia di CICOGNE, torna ogni primavera a nidificare….dove?…proprio sul camino di una bellissima villa veneta!!!

Costringendo così i proprietari, ad “affittare” alla LIPU e… a zero euro,  il loro grandioso parco diventato un’autentico paradiso naturale.

Prati verdi, erbe aromatiche, acque del fiume Sile e dei tanti stagni, alberi secolari, voliere per uccelli convalescenti, postazioni speciali per nuovi nidi…

(Faceva molto caldo quel pomeriggio di metà agosto. Le cicogne danzavano elegantemente come ballerine e le pacifiche anitre, ogni tanto spiccavano il volo nell’azzurro cielo che…poco a poco, si tingeva dell’oro del tramonto. )

4 pensieri riguardo “LIPU

  1. Cara Nives, buongiorno
    Ho a pochi Km da me un oasi protetta, e spesso mi godo la bellezza di questo parco: Il Martin Pescatore è il re di questo luogo splendido
    Grazie, un abbraccio
    G.

    "Mi piace"

    1. Ciaoooo Senty….sono felice di sentirTi!
      Il Martin Pescatore è il re dell’Oasi?
      Purtroppo da noi è un uccello rarissimo. Vederne uno significa essere fortunati.
      Ti abbraccio forte con l’augurio di una buona serata.
      Nives

      "Mi piace"

  2. Sarà stato un bellissimo ferragosto con quelle ” cicogne danzavano elegantemente come ballerine e le pacifiche anitre, ogni tanto spiccavano il volo nell’azzurro cielo che…poco a poco, si tingeva dell’oro del tramonto”.
    Hai portato i nipotini con te?

    "Mi piace"

    1. I nipotini erano nella casa di Heidi, in Germania….
      Comunque, conoscono quest’Oasi della LIPU, e anche le altre due…Tutte vicinissime a casa. E’ una fortuna abitare vicino alle acque tranquille e ricche del Fiume Sile.
      Un abbraccione
      Nives

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.