L’EDEN

punto blù dell'universo

(Tratto da Blue Pale Dot, Carl Sagan)

ENRICO A ILARIA

“Dal punto di vista del centro dell’universo la terra, gli uomini io e te non sono particolarmente interessanti. Ma per noi è diverso. Pensa ancora a questo punto blu di universo. E’ qui, è casa, siamo noi. Qui chiunque tu ami, chiunque conosci, chiunque tu abbia sentito nominare o che sia esistito hanno vissuto le loro vite. La combinazione della nostra gioia e sofferenza, milioni di religioni, ideologie e dottrine economiche, ogni cacciatore e contadino, ogni eroe e codardo, ogni creatore e distruttore, ogni re e paesano, ogni coppia, ogni padre e madre, inventore ed esploratore, ogni maestro di morale, ogni politico corrotto, ogni superstar, ogni leader supremo, ogni santo e peccatore nella storia della nostra specie è vissuto qui, in un pugno di sabbia sospeso su un raggio di sole. Ed è qui che passeremo la vita insieme, e non importa dove, perché casa è dove siamo io e te.”

sognare

VOLARE

(Alda Merini)

ILARIA A ENRICO

” C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, e rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più età; quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare. Da lì fuggir non potrò poiché la fantasia d’incanto risente il nostro calore e non permetterò mai ch’io possa rinunciare a chi d’amor mi sa far volare.”

pergamena d'amore

VOLONTA’

(M. Gray)

NIVES

“L’armonia fra due esseri, la loro felicità, è anche il frutto della comune volontà di costruire la felicità e l’armonia. L’amore non è soltanto un miracolo nato da un’incontro, ma è, giorno per giorno, ciò che si vuole che sia. E bisogna decidere di riuscirci.”

preziosità 2

L’AMORE

(K. Gibran)

MAMMA DELLA SPOSA

“Quando l’amore vi chiama, seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. E quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire. E quando vi parla, abbiate fede in lui. Poiché l’amore come vi incorona così vi crocifigge. e come vi fa fiorire così vi reciderà. Tutto questo compie in voi l’amore, affinché possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita. Ma se per paura cercherete nell’amore unicamente la pace e il piacere, allora meglio sarà per voi coprire la vostra nudità e uscire dall’aia dell’amore. L’amore non da nulla fuorché se stesso e non attinge che da se stesso. L’amore non possiede né vorrebbe essere posseduto; poiché l’amore basta all’amore. Quando amate non dovreste dire: “Ho Dio nel cuore”, ma piuttosto, “io sono nel cuore di Dio”. E non crediate di guidare l’amore, perché se vi ritiene degni è lui che vi guida. L’amore non vuole che compiersi. Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi: Destarsi all’alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d’amore. Riposare nell’ora del meriggio e meditare sull’estasi d’amore; grati, rincasare la sera; e addormentarsi con una preghiera in cuore per l’amato e un canto di lode sulle labbra.”

per la gioia

FELICITA’

MAMMA DELLO SPOSO

” Carissimi Enrico e Ilaria, in questo solenne 11 Dicembre 2013, che voi affettuosamente chiamate ” 11.12.13 -il bello dei giorni-“…è bello essere qui in tanti, ad accogliere il grande dono che ci fate, che è il vostro amore. Ed è dolcissimo avvolgerlo con tutta la nostra gioia. Mi piace pensare a questo amore, come a un fiore baciato dalla vivida luce dell’Australia. Luce spettacolare che stimola ogni forza di vita e la solletica a sbocciare nei colori, nelle forme, nei suoni e profumi più intensi e festosi. Sì carissimi Ilaria e Enrico, il vostro amore è un dono grande che ci fate! E’ una pietra che avete insieme lavorato e resa preziosa. Essa brilla del vostro coraggio, della vostra forza, ma sopratutto della vostra encomiabile volontà d’amore.  Che dirvi ragazzi cari,! Il mio cuore di mamma è così fiero e felice che altro gli rimane che augurarvi tutta la radiosa felicità che meritate, affinché il vostro originale e specialissimo amore rimanga saldo e fermo, e tuttavia, ogni giorno diverso e nuovo, come quel fantastico…

Pianeta Terra

 PUGNO DI SABBIA SOSPESO IN UN RAGGIO DI SOLE!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: