Sussulto

calicantus

“Il coraggio del cuore è di battersi per le sue percezioni”  (James Hillman)

calicantus

“La meraviglia è il passaggio dal non vedere al vedere, dal comunemente visto al visto veramente: come fosse la prima volta.”  (Salvatore Natoli)

(cosmo

“Nell’universo l’uomo ha il suo posto, non un posto casuale, ma un posto armonico.” (Riccardo Muti)

sorgente

“queste pietre abbandonate sono le mie occasioni” (David Maria Turoldo)

  seme

“Il seme nuovo è fiducioso, si radica nel profondo nei luoghi che sono più vuoti.”  (Clarissa Pincola Estés)

anno-nuovo-rodari

B E N V E N U T O…..2 0 1 4 !

“Io abito la Possibilità

una casa più bella della prosa

più ricca di finestre

superbe le sue porte.

E’ fatta di stanze simili a cedri

che lo sguardo non possiede.

Come tetto infinito

ha la volta del cielo.

La visitano ospiti squisiti

la mia sola occupazione

spalancare le mani sottili

per accogliervi il Paradiso!”  (Emily Dckinson)

Garden of Eden - Hieronymus Bosch-www_anuttara_net_111

8 responses to this post.

  1. Posted by Rebecca Antolini on 2 gennaio 2014 at 12:29

    Anche a me ha molto piachiutto questo tuo post… grazie di cuore Pif

    Mi piace

    Rispondi

  2. Bellissimo questo post cara Nives, accogliamo questo nuovo anno con la speranza e la fiducia di un futuro migliore!

    Mi piace

    Rispondi

    • Si Lucia cara, nutriamo la speranza e la fiducia…sopratutto nell’uomo! E’ lui che forse…ha bisogno di sentirsi più vivo: colmo di “sussulti” di bene e bellezza!

      Un abbraccio

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  3. Posted by Silvia on 2 gennaio 2014 at 11:49

    Molto bello, buona giornata cara Nives! :)

    Mi piace

    Rispondi

    • S’ cara Silvia, anch’io credo che attorno a noi c’è tanta bellezza da vedere, sentire in profondità e da imitare….
      Sussulti di vita che fanno bene alla nostra fiducia e speranza!

      Buona giornata!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

