CLAUDIO ABBADO

Grandissima è già l’assenza!

Immensa l’emozione e la gratitudine.

Massimo l’abbraccio.

musica e rose

2 pensieri riguardo “CLAUDIO ABBADO

  1. In questa sinfonia di @Mozart ed in altre da lui dirette in ogni angolo del mondo …. c’ è per me la ‘prova provata’ che il sogno ha ali possenti, e che esso è capace di competere anche con la ‘fatale quiete’, soprattutto quando l’ anima, esce dagli scontati rimpianti …. e si permea, interamente, di questo linguaggio armonico che non conosce il tempo, nè le miserie sue, nè gli egoismi e le brame di potere e di ricchezza, nè gli amori cadùchi, nè le finte, appassite giovinezze …. e neppure le malattie e la morte stessa !
    Il Maestro @Abbado …. fu “musica” lui stesso e silenzio profondissimo, ed uno dei pochi Musicisti di caratura internazionale che mai disconobbe la bellezza di essere parte di un tutto, di aiutare gli altri, di offrire loro progetti possibili e capaci di riscattarne il degrado e la povertà contingenti !
    Per questo lo ricordiamo – e lo ricorderemo sempre – con struggente dolcezza, e tanta … tantissima gratitudine !

    "Mi piace"

    1. A nome di tutti coloro che hanno apprezzato e amato quest’Uomo dalle mille Virtù…. A nome di coloro che si son lasciati trasportare sulle “ali dell’eccelso Sogno” dell’indimenticabile CLAUDIO ABBADO”…
      Ti ringrazio caro @Cavalieerrante, per il profondo e sentito cordoglio che hai voluto lasciare su questo semplice, umile, sconosciuto “angolo virtuale”.
      E per la speranza che infondi a chi…ancora crede nella parte migliore dell’umanità!

      Un sincero abbraccio

      Nives

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.