Filastrocca

FILASTROCCA NEL CESTELLO…

filastrocca del cestello

…quel ch’è buono quel ch’è bello!

Buono è il latte zuccherato

latte zuccherato

e il miele profumato

miele profumato

Le albicocche e le susine

cestello di frutta

Le ciliegie porporine

ciliegie porporine

Fresche fragole e lamponi

fresche fragole e lamponi

Tanti frutti tutti buoni

frutta

Per la gioia dei bambini

stupore e meraviglia

anche due cioccolatini.”

cioccolatini-tea-time

BUON APPETITO!!!

DA ZIA GENOVEFFA

8 responses to this post.

  1. A proposito di zia Genoveffa….. come sta? Sempre in gamba? Ciao Nives.

    Mi piace

    Rispondi

    • Purtroppo la salute della zia va lentamente peggiorando. Ormai non viene quasi più alzata dal letto. Ha bisogno di tutto…persino di essere imboccata. Ma quel ch’è peggio, non riesce ad accettare le sue condizioni. Quando mi vede scoppia a piangere come una bambina! La filastrocca nel cestello io non la conoscevo. Zia l’ha ricordata per stimolare l’ appetito suo e quello degli altri Ospiti della Casa di Riposo.
      Grazie Lucetta per il ricordo e la condivisione.
      Un abbraccio
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. Adoro le filastrocche! Se poi si parla di mangiare….ancora di più! :-)

    Mi piace

    Rispondi

  3. …e che belle fotografie!
    Buona giornata.
    Quarc

    Mi piace

    Rispondi

  4. Posted by Silvia on 25 febbraio 2014 at 23:08

    Che simpatica!!! Buona serata Nives :)

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

