Genio Femminile

Eroe o Eroina?

“Ed io a lui: ‘ L’affetto che dimostri

meco parlando, e la buona sembianza

ch’io veggio e noto in tutti gli ardor vostri,

così m’ha dilatata mia fidanza,

come ‘l sol fa la rosa quando aperta

tanto divien quant’ell’ha di possanza.’ “

(DANTE ALIGHIERI, PARADISO, CANTO XXII, vv. 52-57)

bocciolo con riflesso!!!

“Il tuo atteggiamento affettuoso ha dilatato il mio

cuore di fiducia, come fa il sole con la rosa quando la

fa sbocciare.”  (Traduzione)

AUGURI AL GENIO FEMMINILE DI OGNI DONNA!

bea_mimosa

8 responses to this post.

  1. Quanta delicatezza!
    Grazie, Nives, a nome di tutte le Donne.

    Marirò

    Mi piace

    Rispondi

    • E in questa LETTERA ALLE DONNE, di GIOVANNI PAOLO II?
      Quanta delicatezza, sensibilità, affetto, intuizione, gratitudine….!!!
      E quanta speranza ha riposto in NOI, nel renderci coscienti di un certo dono tutto nostro, che lui eleva a …”GENIO FEMMINILE”!!!
      Solo un cuore innamorato poteva arrivare a tanto!

      Grazie a Te Marirò, della visita e del gentile pensiero.

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. Sempre bello e piacevole tornare da Te
    Buon otto marzo che sia Festa di Amore e rispetto tutti i giorni
    Un abbraccio
    Gina

    Mi piace

    Rispondi

    • Sì carinissima Gina, ogni otto di marzo sia occasione forte, per ricordare a tutti L’ALTERITA’ tra uomo e donna… nell’Amore e nel Rispetto!
      Ti abbraccio forte!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  3. Buon pomeriggio e buon fine settimana Nives!

    Mi piace

    Rispondi

  4. Posted by Silvia on 8 marzo 2014 at 13:14

    Buona giornata cara Nives :)

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

