Come la Luna

luna

“Dobbiamo sforzarci di essere come la luna”

Un vecchio di Kabati ripeteva spesso questa frase a chi passava davanti a casa sua per andare a prendere l’acqua al fiume, a cacciare, a spillare vino di palma o diretto alle fattorie. ricordo di aver chiesto a mia nonna cosa significasse quella frase. Lei mi aveva spiegato che era un’esortazione a comportarsi bene e a essere buoni con il prossimo.

luna

La gente si lamenta quando c’è troppo sole e il caldo è insopportabile, ma anche quando piove tanto o fa freddo. Invece nessuno protesta quando la luna splende. tutti sono felici e ne apprezzano la presenza, ognuno a suo modo.

luna

I bambini guardano le proprie ombre e giocano sotto la sua luce, gli adulti si ritrovano nelle piazze a raccontar storie e a ballare per tutta la notte.

luna

Succedono tante cose belle, quando splende la luna. Ecco perché tutti dovremmo sforzarci di essere come lei. (Ishmael Beah)

luna

5 pensieri riguardo “Come la Luna

  1. “Essere come la luna dunque è un’esortazione a comportarsi bene e ad essere buoni con il prossimo.”
    Ci ho provato, ci sto provando e ci proverò sempre. Ti abbraccio.

    "Mi piace"

    1. In certe occasioni..io non riesco proprio ad essere come la luna! Purtroppo, qualche volta mi accorgo di essere “cocente” come il sole!
      Buona giornata cara Lucetta!
      Nives

      "Mi piace"

      1. Non sei la sola! Anche a me capita di essere “cocente” come il sole ma……non demordo….provo e riprovo ad essere come la luna.
        Ciao Nives. Un abbraccione.

        "Mi piace"

I commenti sono chiusi.