Il Sile abbraccia Treviso

Cari Amici, con queste bellissime foto scattate il 1° novembre 2014,

Vi giunga un  caro saluto e augurio di Buona Domenica!

Nives

15 responses to this post.

  1. Posted by Rebecca Antolini on 24 novembre 2014 at 05:06

    Ciao cara Nives abbi una buona settimana…tvb PIf

    Mi piace

    Rispondi

  2. Arrivo alla fine della giornata per ringraziarti delle immagini ed augurarti una notte serena ed un buon inizio settimana.

    Mi piace

    Rispondi

    • Buongiorno Lucetta!…Hai visto che bella passeggiata attorno alle mura della città di Treviso? Pensa che il fiume Sile la circonda tutta…come se l’abbracciasse! Quel giorno l’aria era tersa e mite….(dopo tanti giorni di caldo afoso, umidità, pioggia ecc..)
      Passeggiando lungo le sponde di quelle acque chiare e fresche…mi sentivo felice come quelle papere che si vedono in alcune foto. Non facevano che tuffarsi, rincorrersi…riposare sulla sponda…con contagiosa allegria.
      Ma poi pensavo alle alluvioni che spesso devastano tanta pace e bellezza…
      e quasi sempre per colpa dell’uomo. Il mio cuore si faceva immediatamente triste e ribelle… ma lasciamo stare…questo è un’altro discorso!
      Buona settimana!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  3. Buon inizio settimana. Un abbraccio

    Mi piace

    Rispondi

  4. PS Ohi, ohi ho dimenticato una l : l’ideale per gustare un pò di relax. La fretta gioca brutti scherzi. A presto

    Mi piace

    Rispondi

  5. Ma in quel magnifico palazzetto nascosto tra gli alberi, ci abiti tu cara Nives? Perchè se sì, corro subito per venire a trovarti. Comunque il Sile è uno spettacolo e sedersi su quella panchina che ho visto all’inizio dev’essere ideale per un pò di relax. Grazie per questa condivisione. Isabella

    Mi piace

    Rispondi

    • Isabella cara…ad essere sincera, quella specie di castello ha un fascino tutto speciale, non è mio, e nemmeno lo desidero ma…m’incanta! Si trova vicino al Liceo Classico….ha un parco con cedri e altri alberi secolari altissimi….Si trova, secondo me, nell’angolo più bello di Treviso.
      Spesso penso agli studenti che hanno la fortuna di abitare per tanto tempo presso tale bellezza, offerta dalla cura della natura e dell’uomo che, unite in un’apoteosi, secondo me, stimolano lo spirito all’elevazione, all’armonia e alla pace.
      Quando passo da quelle parti mi sembra di entrare in una fiaba.
      Felice giorno…e, arrivederci a Treviso!
      Un abbraccio.
      Nives

      Liked by 1 persona

      Rispondi

  6. A te!

    Mi piace

    Rispondi

  7. Posted by Silvia on 23 novembre 2014 at 12:44

    Grazie Nives, buona domenica a te :)

    Liked by 1 persona

    Rispondi

Rispondi

