Oggi…il mio cuore

si sente di cantare….ALLELUJAH!

Finalmente il cuore di mamma

sembra ben disposto e in pace!

nives

11 responses to this post.

  1. Le Mamme non vogliono invecchiare ( del resto il cuore è sempre giovane per dare ancora amore). Le Mamme hanno bastoni di zucchero filato da zittire il tempo che passa
    Un abbraccio a Te a alla Tua Mamma
    Eloisa

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Che belle parole cara Eloisa, grazie!
      A essere del tutto sincera…devo ammettere, che la mia mamma…ha davvero “bastoni di zucchero filato da zittire il tempo che passa”!
      Grazie ancora, da parte di entrambe e…un bacio!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. Se parli della tua mamma, mi sento di dire che dopo un lungo combattimento…..ha trovato la strada della serenità e della pace. Ne sono contenta per lei e per te.

    Mi piace

    Rispondi

    • Esatto Lucetta! Dopo un lungo combattimento…sembrava che la mia mamma avesse capito! Invece oggi siamo alle solite! Lei vuole abitare ancora da sola, in campagna! Non vuole la bicicletta a tre ruote perché si vergogna, perciò viaggia ancora con la sua bici anni ’50. Non vuole aiuti di nessun tipo e da nessuno, perché dice che non ne ha bisogno fintanto non vedremo la casa sporca e niente in tavola…… Morale della favola? Devo starmene buonina e zitta!..
      Anche perché oggi ho trovato come al solito tutto pulito e la tavola pronta. Aveva cucinato spezzatino in umido con polenta e carciofi. In frigo c’era il minestrone pronto per i pronipoti e come il solito…non mi permette neppure di lavare i piatti!
      Allora di che mi preoccupo?
      La sua più grande paura è la perdita dell’autonomia, quindi fa di tutto perché questo avvenga il più tardi possibile.
      Così l’apprensione per lei si fa sempre più forte, dati i suoi 82 anni e mezzo e i tanti problemi di salute…
      Ma sotto sotto, sono felice di vederla ancora così volonterosa, autonoma, energica, ottimista….
      Alla vecchiaia non ci vuole pensare…e meno che meno intende prepararsi per viverla con accettazione e serenità!
      Speriamo bene!

      Ciao cara Lucetta, ti mando un forte abbraccio.
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

      • L’unica cosa che puoi fare è affidarla nelle MANI di Dio. Per il resto non crucciarti, pian piano anche lei si convincerà che ad una certa età si ha bisogno dell’aiuto degli altri. Evidentemente, con tutti i dolori che ha sopportato….quelli della vecchiaia le sembrano una sciocchezza. Ciao Nives. ti abbraccio anch’io, buona notte.

        Mi piace

        Rispondi

        • Forse sì cara Lucetta…. per mamma la vita è stata così dura e cruda, che la vecchiaia le sembrerà una sciocchezza!….Ma l’esperienza della sua sorella Genoveffa, non le ha insegnato niente? Non ricorda che per una banalissima caduta…ha lasciato questa vita dopo 15 mesi di autentico calvario???
          Secondo me dovremmo essere più saggi, dovremmo imparare a disimparare,….organizzando per tempo una tappa della vita tutta da accogliere e scoprire. Per la mia vecchiaia io ci sto già pensando!
          Felice giornata!
          Nives

          Mi piace

          Rispondi

  3. Posted by Silvia on 24 novembre 2014 at 13:05

    Sono contenta per te cara Nives, buon inizio settimana 😊

    Date: Mon, 24 Nov 2014 09:45:46 +0000
    To: silvia-1959@live.it

    Mi piace

    Rispondi

  4. Posted by Rebecca Antolini on 24 novembre 2014 at 12:19

    Una volta amavo tanto questa canzone…poi lo ho sentito troppe volte e mi davaun pò la nausea… da quasi duea anni non lo sento… ma questa versione qui con il video mi piace veramente… grazie per avermela fatto rivederla.. tvb Pif

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

