Australia Day

ANNIVERSARIO

26 Gennaio 1788 – 26 Gennaio 2015

(Il più grande evento annuale civico in Australia)

6 responses to this post.

  1. Posted by Silvia on 26 gennaio 2015 at 13:38

    Buona settimana :)

    Mi piace

    Rispondi

    • Speriamo insieme cara Silvia! Speriamo davvero in un po’ di più…di cose buone e belle!
      Un abbraccio
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

      • Dici bene…..solo che le cose belle non fanno rumore a differenza delle brutte che sembrano molto ma molto più numerose delle buone. Spesso mi dico che non dobbiamo perderci di coraggio perché è tutto nelle MANI di Dio e dobbiamo continuare a sperare ed avere FIDUCIA cieca anche se le apparenze sono quelle che sono. Ciao, amica mia, un bacione ed un abbraccio di forza.

        Mi piace

        Rispondi

        • E’ vero Lucetta..”le cose belle non fanno rumore”!
          Qui da noi, in Europa, sembra che le cattive notizie non finiscano mai!
          Guardando invece il video sull’Australia e ascoltando mio figlio che vive a Sydney, e ha amici di tutto il mondo…mi sembra di toccare con mano il Paradiso!
          In Australia ci si sente tutti fratelli!
          Ma… spesso, m’informo sulla felicità degli aborigeni di oggi, che non riescono o intendono integrarsi…e mi chiedo se è stata giusta la forzata civilizzazione.
          Penso che la diversità è sempre una ricchezza, anche per il genere umano, ma solo se il valore della diversità, viene accolto, valorizzato, rispettato!
          L’Australia è immensa e aperta….C’è spazio e possibilità di vita per tutti.
          Ma il grande Patrimonio di saggezza e arte del vivere degli aborigeni…nelle moderne città non serve, e loro, (secondo me a ragione), non intendono perderlo per sempre, perciò continuano a vivere nelle Riserve, a stretto contatto con la natura… sentendosi parte viva dell’arsura dei deserti e delle grandi e devastanti inondazioni….non più rare come un tempo.
          Cara Lucetta…spesso mi interrogo sul “rovescio della medaglia”… mi domando dove sta di casa la vera Verità!
          Un caroabbraccio!
          Nives

          Mi piace

          Rispondi

          • La vera verità sta nel Vangelo. Questa vita terrena è solo un passaggio. Il guaio sta tutto nel fatto che per l’uomo la cosa più importante è la vita terrena e pensa per niente alla vita eterna. Sarò troppo semplicistica ma per me il problema sta tutto lì.

            Liked by 1 persona

            Rispondi

            • Cara Lucetta, il Messaggio che Gesù ci ha lasciato è: “Il Mio Regno non è di questo Mondo”….e ci ha insegnato a vivere questa vita, protesi verso quel Regno di Amore eterno. (Come stai facendo Tu).
              Per Gesù siamo tutti fratelli, eredi e responsabili di quel Regno di Amore: non importa dove abitiamo ora; o il colore della pelle….; non conteranno la formazione, l’età, la religione, la professione, la cultura, la ricchezza o povertà….Conterà invece quanto Amore abbiamo fatto risplendere in questa Sua meravigliosa Creazione a noi affidata.
              Buona serata.
              Nives

              Mi piace

              Rispondi

Rispondi

