Primi incontri di Primavera

Gallinella d'acquaPettirosso del Fiume Sile“Amo ciò che di tenace sopravvive nei miei occhi.”

(Pablo Neruda)

Bellis_perennis_L.

anatre sul Fiume Sile

Gabbiani di seragabbiano

Gazzetta del Sile

Tramonto sul Fiume SilePapera

germoglio

anatrella del Fiume Sile

Papera al tramonto

19 responses to this post.

  1. La penso come Neruda…amo i miei occhi proprio per quel che sopravvive con tenacia nonostante tutto! Buona domenica :-)

    Mi piace

    Rispondi

  2. Se ne parlava ieri con gli alunni, tanti giorni di grigio, di freddo e di pioggia e loro che si lamentavano dell’inverno. Far capire che l’inverno è necessario per Madre Terra e anche per tutti gli esseri viventi non è stato tanto semplice. Inoltre apprezzeremo meglio e di più i giorni che verranno, sempre più ricchi di vita e colori.
    Un abbraccio,
    Marirò

    Mi piace

    Rispondi

  3. Posted by Silvia on 26 febbraio 2015 at 12:37

    Bellissime immagini, buona giornata Nives :)

    Mi piace

    Rispondi

    • Che belle foto…vero Silvia! Le abbiamo scattate pochi giorni fa, lungo la Restèra del tranquillo Fiume Sile, nei pressi di Treviso.
      Grazie e felice giornata anche a Te!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  4. Posted by Rebecca Antolini on 26 febbraio 2015 at 12:25

    Adoro il pettirosso… anche io ho uno qui nel mio piccolo giardino… e cosi tenero … cara Nives abbi una felice giornata un bacio Pif

    Mi piace

    Rispondi

    • Anch’io amo il piccolo pettirosso dagli occhietti vispi…ma amo anche le allegre paperelle che sguazzano felici tutto il giorno, si rincorrono, si tuffano sott’acqua a capofitto per pescare chissà cosa….amo le nere eclettiche gallinelle d’acqua dal canto stridulo. Amo i maestosi cigni che ora stanno preparando i nidi..
      Amo la tenace e semplice Natura che sente il soffio tiepido della Primavera…e, con tanta leggerezza e armonia si risveglia.
      Ciao Pif!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

      • Tu ami tutto ciò che ………VIVE. Leggendo questo tuo commento ho notato che è una poesia, te ne sei accorta?

        Mi piace

        Rispondi

        • Ciao Lucetta…ma che dici…. poesia!?
          Le mie parole sono solo “riflessi” dei miei occhi… che hanno visto!
          Comunque sì…la Vita è gioia, sempre! E’ sorpresa, dinamismo, libertà, futuro, respiro…
          Non mi sembra di dire niente di straordinario, perché è la realtà di ciò che vedo.
          Forse sono fortunata, questo sì! Fortunata di abitare in un paradiso!
          Ti abbraccio forte, forte!
          Nives

          Mi piace

          Rispondi

          • Sei troppo modesta!!!!!!! “Le mie parole sono riflessi dei miei occhi” Vedi come ti esprimi poeticamente? E non osare contraddirmi! Ahahahahaha!

            Leggi con calma:

            Amo
            amo il piccolo pettirosso dagli occhietti vispi
            amo le allegre paperelle che sguazzano felici tutto il giorno,
            amo le nere eclettiche gallinelle d’acqua dal canto stridulo.
            Amo i maestosi cigni che ora stanno preparando i nidi..
            Amo la tenace e semplice Natura che sente il soffio tiepido della Primavera…e, con tanta leggerezza e armonia si risveglia.

            NIVES

            Mi piace

            Rispondi

      • Posted by Rebecca Antolini on 26 febbraio 2015 at 16:27

        Qui ho solo il mio piccolo giardino e il piccolo pettirosso che mi fa compagnia, e poi chi sono i merli dispettosi che mi stanno tirando fuori dai vasetti tutte le piante grasse… e quando lo dico basta, mi guarda con ste occhi … e allora dico fai quello che vuoi :D

        Mi piace

        Rispondi

Rispondi

