Acquerello

primule

“Gioca una schiera

di bambini sul prato. E’ mite il giorno.

Piena di luce e di carezze, intorno

aleggia Primavera.

cicogna

Ridono i cieli

e l’erbe nuove; senza fronde, pura,

biancheggia la virginea fioritura

dei mandorli e dei meli.

mandorlo in fiore

A le finestre

schiuse a la gioia de l’aria e del sole,

portano i venti olezzi di viole,

di timo e di ginestre.

violette selvatiche

Svolan canore

le rondini, che amor tutte conduce;

salutano coi freschi inni la luce,

il nido, il bimbo, il fiore.

rondini sotto il tetto

E son belli 

i bimbi, e v’è fra lor la mia piccina

che, incerta ancor del passo, una manina

tende ai più grandicelli.

primule selvatiche

Timidamente

coglie primule d’oro, e poi pispiglia;

e le brilla d’ingenua meraviglia

il bruno occhio ridente.”

(A.NEGRI)

BUON RISVEGLIO VITA!

9 responses to this post.

  1. Una ventata di positività! Mi ci voleva proprio!

    Mi piace

    Rispondi

  2. Questo post con il video e la musica è una bella iniezione di ottimismo. Un bacione.

    Mi piace

    Rispondi

    • Sai Lucetta, oggi piove e non si sentono gli uccellini cantare.
      Sembra che la Natura sia tutta intenta a bere, a dissetarsi, a respirare profondamente per assaporare la gioia di esistere.
      Ora esco…per farlo anch’io!
      Buona domenica!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  3. Posted by accantoalcamino on 21 marzo 2015 at 14:14

    Ciao Nives, ti manderò una mail, mi è venuta un idea ;-) Bacione e buona primavera colorata.

    Mi piace

    Rispondi

    • Carissima…BENTORNATA!
      Aspetterò la Tua mail, con ansia e curiosità.
      Intanto, per l’Augurio Primaverile…
      ricevi il mio abbraccio,…trasportato da queste tenere rondini innamorate!
      A presto!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  4. Posted by Silvia on 21 marzo 2015 at 13:45

    Buona primavera cara Nives :)

    Mi piace

    Rispondi

  5. Posted by Rebecca Antolini on 21 marzo 2015 at 12:28

    La poesia e bellissimo… poi il video con il canto dei uccellini e il violino… sembrano in sintonia… questo video clip condivido in FB… buona giornata cara Nives un bacio

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

