La Strada Del Sole

L’UOVO ARCOBALENO

“La mattina di Pasqua nel mio prato

un uovo arcobaleno ho trovato,

era un uovo profumato e strano

non più grande di una mano.

Quando l’ho aperto con stupore

ho trovato sorprese d’ogni colore:

giallo il sorriso di un cinesino,

rosso il canto di un algerino,

azzurro il sorriso di uno svedese,

verde la capriola di un portoghese,

violetta la danza di mille bambine,

indaco il suono di mille ocarine.

E arancione, rotondo e paffuto

un sole caldo di benvenuto,

un sole caldo, paffuto e rotondo

uguale per tutti i bambini del mondo.”

(Poesia recitata da AURORA)

uovo-pasqua-arcobaleno

E’ PASQUA!

“E’ Pasqua!

Sul mandorlo in fiore

Il vento d’aprile

sussura gentile

la prima parola d’amore.

“E’ Pasqua!

Con gàrrulo grido,

signora dell’aria

la rondine svaria

cercando la fronda e il nido.

E’ Pasqua!

Tra candidi veli

di nubi, giocando

trasluce sul mondo

lo smalto azzurrino dei cieli.

E’ Pasqua!

Nei cuori subblime

con Cristo Risorto,

rinasce il conforto

che esalta, soccorre, redime.

BUONA PASQUA!

(Poesia recitata da ALICE)

images (1)mandorlo 2

Cari Amici, Alice e Aurora sono due bimbe stupende, mie vicine di casa.

Ecco gli Auguri Pasquali che estendono anche a Voi,

con le loro Poesie imparate a Scuola!

 AUGURI DI BUONA PASQUA!

6 responses to this post.

  1. buona serata!
    Martine

    Mi piace

    Rispondi

  2. Grazie ad Alice e Aurora e a Te, cara Nives per questa bellissima condivisione
    Ti abbraccio
    Senty

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao Senty, grazie a Te della partecipazione! Se vuoi Ti mando un po’ di ovetti di cioccolato, che…Aurora e Alice continuano a portarmi! Da tre giorni, suonano il campanello di casa dicendo che devono farmi vedere qualcosa, e poi mi coprono di bacini, fiori di campo, doni…
      Sai quale significato ha per loro la Pasqua?
      Quando gliel’ho chiesto, entrambe mi hanno risposto con un enorme sorriso…pronunciando la parola PACE!
      Ecco cos’è la PASQUA per loro!

      Ti abbracciamo forte forte!
      Nives, Alice e Aurora!

      Mi piace

      Rispondi

  3. Ciao cara e buona Pasquetta

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

