Erbe aromatiche

Oggi piove e fa freschino! 

Non posso tenere porte e finestre aperte…

ed è un vero peccato…!

Inebrianti aromi esalano dalle nuove piantine del giardino,

 come risposta alle carezze della

delicata, benefica pioggia!

Il mio mandala di erbe aromatiche…

respira!

mandala di erbe aromatiche

L’acqua leggera cade,

rinvigorisce foglie appena nate:

di menta, di liquirizia, di timo, di origano,

di rosmarino, lavanda, maggiorana, alloro e salvia…

che respirano!

bocciolo di rosa

Piove!

Non posso nemmeno fermarmi a salvare

i primi boccioli di rose!

Pura delizia… per minuscoli insetti. 

E le delicate primule!

Prelibatezza per zelanti merli che “ristorano”…

il frenetico lavoro al nido sul cipresso!

E i germogli dei semi di girasole dove son finiti?

pisello

Oggi dovrei occuparmi delle dieci piantine, nate

 dai semi autoctoni di pisello nero…

Ma piove!

Forse domani il vaso del giardino sarà vuoto…

e non avrò salvato nessun seme primitivo!

Pazienza! Riseminerò altri semi ricevuti in Dono!

La vita vive!…

E’ questo che conta!

Ma ora…quasi quasi…vado fuori a danzare leggera,

e abbraccio il mandala,

e le ali dei merli…

spiral-herb-2

A piedi nudi sotto la pioggia…

 respiro, respiro questa  fantastica vita!

O quanto mi piacerebbe!

Ma non ci sono i bambini…

ed io, purtroppo, non sono più una bambina!

Peccato!

Ma fra poco non piove più!

…………..

erbe aromatiche

5 responses to this post.

  1. Che splendido giardino Nives cara. Buon week end. Isabella

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao Isabella, scusa se arrivo solo ora….mi dispiace, ma ho avuto problemi di PC!
      Non mi sono perduta in giardino, sotto la pioggia, tra le erbe aromatiche, ad ascoltare i canti degli stornelli innamorati…stai tranquilla!
      Questo succede al mattino presto, ma poi, per stare bene, cerco altre…
      biodiversità, sinergie, permaculture…..
      Cerco altri posti nel mondo per stare bene e sentirmi…finalmente a casa!
      Ti auguro una felice giornata!
      Nives

      Liked by 1 persona

      Rispondi

    • Le foto del Post sono indicative e tratte dal web. Il mio mandala di erbe aromatiche è un po’ più piccolo ma…è molto simile. E sono d’accordo con te: è splendido!
      Un abbraccio!
      Nives

      Liked by 1 persona

      Rispondi

Rispondi

