Creativi e Stravaganti

“Amate, vivete, difendete con gioia e coraggio

la vostra purezza!

Non temete di portare la vostra limpidezza nella società moderna,

come una fiaccola di luce.”

Giovanni Paolo II

purezza d'animo

8 responses to this post.

  1. Verissime parole d incoraggiamento, ne abbiamo sempre bisogno!:)
    Una buonaserata!
    Vale

    Mi piace

    Rispondi

  2. cosa sarebbe il mondo senza la creatività, la fantasia, la sperimentazione, il coraggio di fare? La scuola, la famiglia non uccidono la creatività, non annientano l’emisfero destro, cercano di bilanciare i due emisferi e di preparare alla vita. Il bambino termina di essere bambino con l’adolescenza, in qualsiasi cultura.
    Ho letto alcuni libri di Osho, molte cose le ho apprezzate, altre meno. Idem per la filosofia orientale che, nella sua essenza di leggerezza crea alla fine più catene del pensiero occidentale.
    Ciao, cara Nives, sereno weekend

    Mi piace

    Rispondi

    • Credo che Osho inviti a cercare la felicità nell’intimo segreto di entrambi gli emisferi del cervello: come unici custodi della nostra personale essenza e pienezza.
      Penso che suggerisca di lasciare le vie indicate da altri, (dopo averne fatto tesoro), per trovare le più consone alla propria libera armonia, di Mente-Corpo-Sensibilità-Cuore- Trascendenza….giunta a maturazione e quindi alla manifesta Bellezza.
      Mi sembra di capire, se non sbaglio…che Osho, al di là di ogni filosofia, indichi giusta per l’uomo la creatività e stravaganza, come vera via, verso la conoscenza e il compimento del perché è stato chiamato a questo mondo.
      Cara Marirò, come sai sono nonna di due splendidi nipoti che vivono la pre-adoloscenza, e quindi quella fase bellissima e turbolenta “dell’età dell’oro”. Oggi, parlavano con i genitori del bullismo, e ieri si sono confrontati sulla “diversità di genere”. Insistono con i genitori per avere il tablet, il cellulare e quant’altro…
      Mi chiedo quanto durerà ancora la confidenza…e comincio a prepararmi alla consapevolezza dei rischi (enormi) ..che, anche loro dovranno conoscere e superare…per crescere e saper abilmente “giocare” con le meravigliose note del loro canto!
      Un abbraccio
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  3. Posted by Rebecca Antolini on 8 maggio 2015 at 11:36

    Carissima Nives, un bel post per fare unamedidazione su tante cose…cara abbi un sereno wekend ci sentiamo lunedì…ti abbraccio Pif <3

    Liked by 1 persona

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: