Il sè quantico

“Non riuscirò mai a credere che Dio giochi a dadi col mondo.”

(Albert Einstein)

9 responses to this post.

  1. Neppure io credo ad una simile assurdità….anche se alcuni eventi ti portano a pensare così. E’ una brutta tentazione da scacciare, secondo me un peccato contro lo Spirito Santo.

    Mi piace

    Rispondi

    • Scusami Lucetta: non capisco che vuoi dire.
      Che cosa è “tentazione da scacciare”?
      A quale assurdità Ti riferisci?

      Ciao carissima….a presto!

      Mi piace

      Rispondi

      • Mi riferivo alla frase di Einstein…..anch’io come lui non credo ” che Dio giochi a dadi col mondo.”
        Dio è Amore, non credere a questa verità o pensare diversamente è una tentazione da scacciare.

        Mi piace

        Rispondi

        • Ho scelto per il Post questa “illuminazione” di Einstein perché, secondo me, esprime a meraviglia, l’Amore del Creatore verso la Sua Creatura.
          Esprime il Dono della Libertà, regalata ai figli!
          Se è vero che ogni Creatura è una scintilla di Dio, che a Dio ritorna, Einstein dice che ogni Scintilla è libera di decidere dove stare per l’eternità!
          Nella libera consapevolezza del Bene e del Male, la Scintilla pensa, sceglie e miracolosamente crea il suo destino, secondo il suo cuore.
          Cara Lucetta…ricordi l’amore e le lacrime di quella mamma col figlio morto tra le braccia?
          E’ stato così puro e vero…che a parlarne mi sembra persino di sporcarlo!

          Un affettuoso abbraccio

          Nives

          .

          Mi piace

          Rispondi

  2. Posted by Rebecca Antolini on 13 maggio 2015 at 07:50

    Se esiste veramente Dio deve essere un grande genio … cara Nives abbi una felice giornara

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

