Il Grullo parlante

Christian Bobin ha scritto : “Con un po’ più di pazienza, sarei diventato un discreto folle del paese. E’ un mestiere che quasi nessuno vuole fare: troppo difficile, senza ombra di dubbio. E’ più facile diventare medico, ingegnere o scrittore. Più facile e più gratificante agli occhi del mondo.”

Io posso sempre cominciare, ADESSO…

(Tratto da L’ANGOLINO DEL GRULLO PARLANTE)

https://occhidimiele.org/

 di SEBASTIEN PIERRET

“OGNI MATTINA, QUANDO MI SVEGLIO,

MI TROVO DI FRONTE ALL’IMMENSITA’

DELL’AMORE DI DIO E CERCO DI

COGLIERNE UN FRAMMENTO, PER POI

RESTITUIRLO AL PROSSIMO.”

(Alberto Maggi)

Ciao Seba, ancora non riesco a capacitarmi che non ci sei più...!

E’ troppo luminoso dentro di me, il “frammento” di Luce e il dolce profumo di Bene che porta il tuo nome “francesino”…!

Ti ho conosciuto a ROMENA, mentre spargevi a piene mani l’ AMORE DI DIO”…!

Con simpatia, semplicità, gioia pura di bambino innamorato!

Ora il mio vuoto, il mio dolore, la mia desolazione per la tua MORTE TERRENA… ma anche la fede nell’ETERNA ARMONIA DELLA VITA…mi sconcerta, PERDONAMI!

CRISTO dice: “Chi crede in me non morirà mai”.

Sì, LUI mi aiuterà e presto ti ritroverò in tutta la tua Luce!

Sébastien, a ROMENA cercherò il tuo sorriso…sul mandorlo senza foglie della bellissima PIEVE;  tra le profumate ginestre e acacie; negli occhi degli amici, nel tepore del camino acceso, tra i drappi dell’aurora nascente…nei abbracci, nei giochi dei bimbi…nella pace della MISERICODIA DI NOSTRO PADRE!

GRAZIE SEBA…PER IL FRAMMENTO D’AMORE…PER IL BELLISSIMO DONO “PARLANTE” CHE SEI! …CIAO SEBA!

Cristo Risorto

Rita/Nives

13 responses to this post.

  1. Un omaggio meraviglioso ad un amico che ha lasciato la dimora terrena per la casa del Padre. Coraggio Nives!!!! Pensalo sereno nelle braccia amorose di Dio, finalmente libero ….

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • “….finalmente libero…”
      Non sono a conoscenza di eventuali “condizionamenti” o sofferenze di Seba….(lo conoscevo da troppo poco tempo!)
      So solamente che a Romena aveva scelto di testimoniare la GIOIA.
      Grazie Lucetta cara, per il Cordoglio, e per la Fede…indispensabile in queste ore tanto tristi!
      Un tenero abbraccio, ciao!
      Nives

      Liked by 1 persona

      Rispondi

  2. Nives, mi hai commossa, quant’è ingiusta la vita o, come dirai tu, tutto ha un senso, un fine, è utile per aiutare chi rimane.

    Liked by 2 people

    Rispondi

Rispondi

