Angeli custodi

“Non c’è anima alcuna

che non abbia su di sé

un ANGELO guardiano.”

(Corano, Sura 86)

26 responses to this post.

  1. tantissimi auguri, nonna Nives!
    i nonni sono gli angeli custodi dei bambini. Averli, e a lungo, è un privilegio della vita.

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Sì Marirò: è un “privilegio” avere angeli-nonni!…
      Come “privilegio” è … avere tanti meraviglosi nipoti e nipotini!
      Purtroppo i miei tesori sono solamente Tre!
      Ma quanto affetto, complcità…sempre nuova fantasia, consapevolezza e anche responsabilità!

      Carissima, grazie degli graditi auguri, un abbraccio grande!
      Nives

      Liked by 1 persona

      Rispondi

  2. … proprio così, carissima Nives !
    Grazie per questo post dolcissimo e delicato come il tuo animo, e che la tua domenica prosegua serena come non mai !

    Ti abbraccio forte ringraziandoti ancora

    Xx Dany

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  3. Auguri!!!!! Spero che i tuoi nipoti siano consapevoli di avere una nonna speciale, di una bellezza interiore unica. Un abbraccio.

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Quanto sei buona Lucetta!
      Non credo proprio che i nipoti “adolescenti” …(attualmente) condividino il tuo pensiero!
      Preferiscono di sicuro stare soli con gli amici che con una nonna che…”vola basso”…qualche volta “trattiene”…spesso “impedisce”…
      Sapessi quanto impegno ma anche quanta “creatività” nel cercare di essere nonna aggiornata, adeguata, aperta ai sempre nuovi stimoli…
      La sfida oggi è grande!
      Certi “permessi”…ai tempi di mia figlia erano inconcepibili, mentre oggi sono ritenuti “normali” o addirittura “neccessari”!
      Non è facile cercar di rimanere “nonni-angeli-giovani” …presenti, efficaci, attenti, prudenti, responsabili…e nello stesso tempo simpatici, giocosi, complici.. esentati da compiti educativi!

      Mi basterebbe solamente far passar alcuni valori essenziali… e un po’ di fiducia e speranza!

      Ciao carissima, grazie dei graditissimi auguri, buona notte!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  4. Ciao, passo per gli auguri, sei una nonna straordinaria e questa festa è per quei nonni come te (non come i miei che mi hanno messa in orfanotrofio ;-) )

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  5. Posted by Mapy on 2 ottobre 2016 at 13:00

    A me tempo fa hanno trovato il mio. Si chiama Achaiah, è un Serafino e il suo numero è 7. Quando mi è stata data questa informazione, sono rimasta colpita dal fatto che ho sempre saputo che il numero 7 è il mio numero simbolico! 😊

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

