Felice l’uomo

“Felice l’uomo che semina il bene

e la verità. Il raccolto non gli mancherà!”

(Jean Baptiste-Henri Lacordaire)

9 responses to this post.

  1. Io ci spero…

    Liked by 2 people

    Rispondi

    • Anch’io ci spero molto. Ciao Nives. Buon cammino di avvento.

      Liked by 1 persona

      Rispondi

      • Ciao cara Lucetta, eccomi dopo una lunga assenza, perdonami!
        In questo periodo sono “una nonna davvero felice”!
        L’ultimo “germoglio” della famiglia che è nato in Australia, in questi giorni è qui con noi! Ci ha portato il sole, la luce, i colori, la vita intensissima che l’ha plasmato, nutrito, coccolato…
        Il piccolo “seme” italiano, fiorito tanto lontano…oggi è qui, tra le mie braccia!
        Non è un miracolo?
        Così piccolo e tenero ha attraversato terre e oceani…per portarci il suo luminoso sorriso, la sua purezza, la gioia di vivere e…tantissima speranza!
        Non è meraviglioso?
        Sì seminiamo il Bene, speriamo nel Bene…e qualcosa di Bene germoglierà!
        Un abbraccio affettuoso!
        Nives

        Liked by 1 persona

        Rispondi

    • Ciao Diemme, apro oggi il PC dopo 20 giorni circa! Scusa il ritardo ma sono in “brodo di giuggiole” ! Indovina perché?
      Sì, per l’arrivo in Italia dell’ ultimo piccolo amore, nato nella lontana Australia!. Lo vedevo quasi ogni giorno con Skipe… ma ora è qui…tutto per noi…per un po’!
      La famiglia è in “adorazione”! Oliver Benjamin sorride sempre e a tutti!. Ha quasi 6 mesi…ed è tenerissimo, dolcissimo….interagisce, gioca…
      Lo vedessi quando sta con i cuginetti Anita e Niccolò…
      Se ti va pensami a godere di ogni “attimo fuggente”, di ogni occasione, ogni gioia…che per nessuna ragione vorrei perdermi!

      Sì Diemme, seminiamo il bene e speriamo…qualcosa di buono germinerà!
      Un abbraccio
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. Già, già… Piuttosto lapalissiano. Bravo Johnny!
    Buon Giorno a tutti.
    Quarc

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Buon giorno Quarc, sei troppo simpatico!
      Sono qui con il “Bene” tra le braccia…il nipotino nato a giugno in Australia!
      E’ il “seme” del mio “seme”…seminato in Australia.
      Io non ho fatto assolutamente niente…tranne che amare e difendere la genuinità e spontaneità della vita.
      E’ stata la vita a donarmi tanto calore e gioia!
      E’ la vita stessa che risponde e mi riempie di amore il cuore!
      Sì, hai ragione, tutto questo è ovvio…”è piuttosto lapalissiano”!
      Ciao, a presto!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  3. Posted by Rebecca Antolini on 29 novembre 2016 at 10:39

    seminare il bene e la verità … ci porta alla vera coscienza del bene e del male… ti abbraccio Pif ♡ ヅ

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao Pif, come stai?
      Scusa il ritardo ma sono molto impegnata a prendermi cura dell’ultimo mio “fiore”…germogliato in Australia e venuto per il Natale, in Italia, a conoscere le sue “radici”!
      E’ bellissimo, tenerissimo, dolcissimo…. sono innamoratissima!

      “E’ stato detto, non ricordo se da Madre Teresa di Calcutta, che “L’importante è seminare”.

      “Semina, semina: l’importante è
      seminare – poco, molto, tutto
      ilgrano della speranza.

      Semina il tuo sorriso perché splenda
      intorno a te.

      Semina le tue energie per affrontare
      le battaglie della vita.

      Semina il tuo coraggio
      per risollevare quello altrui.

      Semina iltuo entusiasmo
      la tua fede, il tuo amore.

      Semina le più piccole cose
      i nonnulla.

      Semina e abbi fiducia:
      ogni chicco arricchirà
      un piccolo angolo della terra.

      Ciao cara, a presto!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

