Le ali dei doni

La generosità

Pasto-per-i-poveri

“Dai poco se doni le tue ricchezze

ma se dai te stesso tu doni veramente.

Vi sono quelli che danno con gioia

e la gioia è la loro ricompensa.

Nelle loro mani Dio parla

e dietro i loro occhi egli sorride alla terra.

poveri

E’ bene dare se ci chiedono,

ma è meglio capire quando non ci

chiedono nulla.  E per chi è generoso,

cercar il povero è una gioia più grande

che donare poichè, chi è degno di bere

al mare della vita – può riempire

la coppa alla tua breve corrente.

grande-pesca

E voi che ricevete – e tutti ricevete –

non lasciate che la gratitudine

vi opprima

per non lasciar un giogo in voi

e in chi vi ha dato.

Piuttosto, i suoi doni

siano LE  ALI

su cui volerete insieme “.

(Gibran)

18 responses to this post.

  1. Ciao cara Nives sarei veramente lieta averti ancora come amica qui in WordPress, ecco il link del mio Blog Il Girasole https://antolinirebecca1964.wordpress.com/ e del mio nuovo Foto Blog https://antolinirebeccafoto1964.wordpress.com/ ..aspetto alla tua sottoscrizione un abbraccio Rebecca ♡

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Ciao Pif, grazie di cuore per la speciale amicizia. La tua grande sensibilità e umanità è preziosa per me!
      Nella reciproca condivisione di ideali e affetto, insieme cresciamo nella gioia e nella gratitudine.
      Un caro augurio di buon anno 2017, accompagnato da un bacio!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  2. Parole significative del grande Gibran.
    Sereno anno nuovo, Nives, a te e famiglia.
    Marirò

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao carissima, arrivo in ritardo, scusami tanto e per favore, cerca di capirmi!
      Come si può resistere alla dolcezza e alla tenerezza di un “fagottino” giunto dall’Australia, per conoscere e relazionare con la nonna???
      Da un giorno non lo vedo e già mi manca!
      Grazie degli auguri e della visita, amica Marirò.
      Ricambio di cuore con auguri di ogni bene. Ciao, a presto!
      Nives

      Liked by 1 persona

      Rispondi

      • Che bello, nonna Nives! Comprendo perfettamente e gioisco per te.
        C’è qualcosa per te nel mio ultimo post, passa quando puoi :-)

        Liked by 1 persona

        Rispondi

        • Carissima, ritorno ora dal tuo Blog… con impresso il sorriso sulle labbra e nel cuore! Sei troooppoo buona e simpatica!
          Sei troooppo cara e brava!!!
          Benevolmente mii hai aiutato a guardarmi allo specchio e a riflettere su me, seriamente…e responsabilmente!
          Grazie amica mia…di cuore!
          Ti abbraccio forte!
          Nives

          Mi piace

          Rispondi

  3. Posted by Fior di Sambuco on 1 gennaio 2017 at 10:25

    Tanti auguri dolce Nives: auguro a tutti voi un meraviglioso e generoso anno, come sei tu <3

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao Libera cara, i tuoi affettuosi auguri sono giunti a proposito!
      Grazie di cuore!
      Sì l’anno 2017 è iniziato immeritatamente, tra meraviglia e generosità!
      Il nostro tenero Oliver, ci ha donato a piene manine, interminabili giornate di infinita gioia, stupore, rinnovamento.
      Con il cuore colmo di beatitudine, ti abbraccio cara, ricambiando tanto bene, armonia, fiducia, amore e cose belle!
      Un bacio!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  4. Grazie Nives!

    Mi piace

    Rispondi

  5. Mia carissima Nives,
    grazie per un altro post ammantato di magia !

    Con il cuore colmo di gioia e di gratitudine lascia che ti invii i miei più sentiti auguri per il S.Natale,
    ti abbraccio forte

    xx Dany

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao dolce Daniela,
      è gioia averti qui, così carica di affetto e doni!
      Mi confondi!
      Pure il mio cuore, colmo di stupore e gratitudine per l’amicizia tanto bella, abbraccia forte il tuo,
      con gli Auguri più sentiti di un felice anno 2017!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  6. Ho dimenticato di citare la provenienza del mio commento: Matteo 10/8
    Ti lascio un abbraccio ed un sorriso.

    Mi piace

    Rispondi

  7. Fantastico Gibran!!!!!!
    “Gratuitamente avete ricevuto…….gratuitamente date.”

    Mi piace

    Rispondi

    • Ciao carissima Lucetta, eccomi a te dopo una lunga assenza, perdonami!
      Era così dolce stare col mio piccolo Oliver, di appena 6 mesi, che ho dimenticato volutamente tutto!
      Ora Oliver Benjamin si è trasferito dall’altra nonna, ma rimarrà in Italia fino a fine febbraio.
      Lo vedessi, Lucetta!… Ah, se tu potessi stringerlo tra le braccia per qualche istante…!!!
      E’ dono stupendo! E’ generosità gioiosa! E’gratitudine infinita!

      Auguri di Buon Anno 2017, amica mia!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

