Per “amico” un Robot

 

Sono sincera, non ho mai avuto simpatia per i robots,  nemmeno quelli “buoni” che aiutano le persone a stare meglio.

Privo di personalità ed emozioni, il robot non ha cuore, anima,  autonomia, energia ed intelligenza propria! Occorre sempre guidarlo, animarlo…gestirlo…stare con lui!

Lo so, è stato sempre un mio problema, lo ammetto ora più che mai, e Vi spiego il perché!

Dovete sapere che da quando mi è stato detto che per forza di cose avrei dovuto conoscere un Robot di nome “da VINCI Xi” …….mi sono trovata costretta ad aggiornarmi e, in quattro e quattr’otto, a guardare in faccia la realtà, il robot da VINCI Xi…e l’astrusità del credere che un Robot si sarebbe preso cura di me, come umano non avrebbe potuto mai!

Hanno avuto un bel da fare, medici e famigliari, nel convincermi ad accettarlo, studiarlo, rimirarlo, rendermelo “amico” al punto tale… da consegnarmi a LUI e alle sue minuscole manine!

Abbiamo “viaggiato” insieme, ho “dormito” tra le sue “braccia”, ho cercato di “raggiungere” con LUI  l’agognato sogno…e???? Udite, udite care amiche e amici….Oggi, umilmente, devo ammettere di ritenermi addiritura privilegiata e fortunata di averlo conosciuto!!!!…

Credetemi, non è uno scherzo!… E volete sapere perché?

Da quando il pregevole Dottor BONARIOL del Reparto Quarta Chirurgia dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, si è presentato e mi ha informata del SUCCESSO dell’incredibile nostro Viaggio, mi sono davvero commossa!

In quel preciso momento, con stupore, ho realizzato tutta la sapiente arte nell’ orchestrare inverosimili “note” di:

passione – tecnologia – professionalità  – umanità – chirurgia – creatività – scienza – medicina – emozioni –

per un’unica fantastica “sinfonia”…dedicata per qualche ora esclusivamente a me… e al mio miglior Benessere!

Per questo oggi, rendo referente Omaggio a…

ROBOT DA VINCI Xi, magico AMICO!

Inventato, Creato, Animato da MENTI UMANE DAVVERO GENIALI!

A tutti loro un GRAZIE DI CUORE…

e a ROBOT “da VINCI Xi” 

 un calorosissimo

EVVIVA…!!!

 

 

23 responses to this post.

  1. Toc toc. Come va? Ti sei rimessa completamente???Quando puoi “batti un colpo”. Un abbraccio.

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  2. Posted by cavaliereerrante on 31 luglio 2017 at 05:58

    Ciao, Nives cara … anche io ho avuto non leggeri problemi di salute, ma robot o non robot, tutto è andato bene, ed eccomi qui a riabbracciarti “da convalescente a convalescente” ! Per esser sincero, anche a guarire me ( e non solo dai problemi chirurgici … ) è stato un robot … ma nel mio caso un robot in carne ed ossa, il dr. Marco Di Bari … l’ appassionato medico al pronto soccorso dell’ Ospedale di Anzio, dove costui, in una serata da incubo, mi rimise al mondo e mi cambiò la vita !
    A bientot, mia cara amica … e se non vado errando, mi sembra che la nostra conoscenza risalga a circa otto anni fa ! :-D

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Bruno anche tu sei stato male???? Mi fa piacere che ci siano medici in grado di rimetterci al mondo e cambiarci la vita!!!!

      Liked by 1 persona

      Rispondi

    • Che bella sorpresa “mio” dolce e simpatico amico “cavaliereerrante”!

      Purtroppo..la gioia della gradita visita si oscura sentendo che pure tu non sei stato bene!
      Ma si allieta… sentendo della “fortuna” che anche tu hai avuto, nell’incontrare una Persona speciale che amorevolmente si è preso cura di te…così tanto da “rimetterti al mondo e cambiarti la vita!”

      Ma ora come stai?

      Io sono viva ma ho la vita un po’ sconvolta.
      I medici mi assicurano che col tempo tutto ritornerà come prima….
      “sia fatta la Suprema Volontà….quella che sceglie sempre il miglior bene per me!”

      Sai che non ricordo l’età esatta di questo mio piccolo angolo “verde”…?
      Otto anni mi sembrano così tantiiii!!!

      Ciao Bruno, ti auguro un Ferragosto di musica e tante cose belle, a presto!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  3. Robot creati dagli uomini e guidati dagli uomini. Quando la tecnologia porta benefici evidenti allora accogliamola a braccia aperte. SOno contenta che sia andato tutto a posto!

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Buongiorno Milena, grazie di essere qui a festeggiare il successo del mio buon “amico” ROBOT “da VINCIXi”…ma sopratutto dell’eccelente attenzione, pazienza e professionalità dello stimato DOTTOR BONARIOL!
      Ci vorebbe una bellissima torta…magari formato ROBOT???
      Che ne dici?
      Ti abbraccio, cara!
      Nives

      Liked by 1 persona

      Rispondi

  4. Mi stavo preoccupando sul serio per il tuo silenzio. Non sapevo avessi problemi di salute, se l’hai detto mi è sfuggito. Bentornata e sono contenta che tu abbia risolto.
    Un abbraccio.

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Mi dispiace di averti preoccupato Lucetta, grazie per il tuo affetto!
      Purtroppo, a seguito di comuni esami di routine, sono stata presa da un crescendo di urgenze che diventavano priorità.
      Ora tutto sembra tornato alla normalità…per questo sono felice di averti qui a festeggiare il successo dell’ amico SURGICAL SYSTEM “da VINCI Xi”!
      Buon weekend!
      Nives

      Liked by 2 people

      Rispondi

  5. Mia cara, hai perfettamente ragione, quando la tecnologia ci viene incontro permettendoci di giungere dove i nostri limiti umani non ce lo concedono, beh, c’è davvero da essere orgogliosi ed esultare !

    Ti abbraccio forte forte,
    ringraziandoti come sempre

    XOXO Dany

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • E pensare…che quando i figli bambini giocavano con i Robots, non riuscivo a capire il loro interesse ed entusiasmo…
      Forse sarà stata la mia insensata avversione verso tanta inerte ferraglia…a spingerli ad assemblare e dare movimento e utilità a sempre nuovi ROBOTS?
      Non lo so Daniela, quello che per me conta è che oggi sono tecnici adulti che lavorano… “giocando ma non per gioco”…come dice una massima di Baden Powell!!!

      Grazie carissima del tuo affetto e presenza, un abbraccio grande!

      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  6. Felice per il tuo articolo sul Da Vinci. È uno strumento meraviglioso in urologia. Mia figlia lavora al san Luigi di Torino e il Da Vinci è un
    Motore per molti raffinati interventi. Un caro saluto

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Grazie Enrico!
      Sicuramente il mio articolo sul Da Vinci non rende sufficiente merito a questo eccezionale ROBOT!
      Umilmente porto la mia diretta esperienza, convinta veramente che qui in Italia siamo davvero fortunati….di potercelo permettere!
      Congratulazioni a tua figlia per la sua posizione e alto livello!
      Cari saluti anche a te!
      Nives

      Liked by 1 persona

      Rispondi

  7. Questo vuol dire che è andato tutto bene e hai risolto il tuo problema ed è la cosa più importante! E sì, per fortuna che ci sono questi Robot che hanno un vantaggio rispetto agli umani, non tremano e non possono sbagliare, soprattutto quando si tratta di cose piccole in microchirurgia una volta localizzato il punto esatto operano nella maniera più precisa e perfetta, benvenuti a tutti questo Robot! ;)

    ________________________________

    Mi piace

    Rispondi

    • Hai ragione Silvia:
      “Benvenuti a questi ROBOT!”
      Sì, è andato tutto bene: non una linea di febbre…un antibiotico…
      Qualche dolorino e un po’ di convalescenza e…tutto è passato!
      Grazie della visita, carissima!
      A presto!
      Nives

      Mi piace

      Rispondi

  8. Quando la tecnologia viene usato per migliorare.. vuol dire che facciamo passi da giganti… ti abbraccio cara Nives 💋bussi🌻

    Liked by 1 persona

    Rispondi

Rispondi

